Cultura

Domenica il primo “Garage Sale” a Caserta in Villa Giaquinto

L’Associazione “Passamano Caserta“, di cui è Presidente Anastasia Magliulo, proporrà il suo primo “Garage Sale“, al centro della città di Caserta, in Villa Giaquinto – Via Galilei, domenica 3 dicembre c.a., dalle ore 09.30 alle  ore 13.30.

La mission dell’associazione è fondata sul riciclo e riuso di beni ed oggetti, sulla condivisione e il rispetto per l’ambiente.

Normalmente lo scopo sociale viene perseguito presso la sede dell’Associazione che è in via V. Mazzola n.7, alla frazione Tredici, ove è possibile portare gli oggetti e beni più svariati, purchè in ottime condizioni, e/o prendere ciò che è nelle disponibilità del “free shop” in base alle proprie esigenze e/o necessità, praticamente a costo zero.

Il nostro progetto sociale – riferisce Maria Mele, appartenente all’Associazione – è stato compreso e appoggiato da persone di ogni ceto che si sono avvicinate a noi magari solo per curiosità, ma che poi, comprendendone appieno le finalità, nel tempo si sono fidelizzate. L’evento, denominato “Svuota la cantina, in allegria!”, previsto per domenica, porterà il nostro progetto, sulla scia dell’esempio già in voga nei Paesi d’oltralpe, nel centro della nostra città. Privati esporranno le cose che meritano una seconda vita, a vantaggio degli appassionati del riciclo e del riuso che potranno portare a casa tutto ciò che desiderano, nell’ottica del “non spreco” e del consumo consapevole.

Per info e contatti: passamanocaserta@gmail.com – cell: 331.289.14.16

Condividi!