Il 14 dicembre al Duomo di Casertavecchia Patti Smith in concerto

Il 14 dicembre al Duomo di Casertavecchia Patti Smith in concerto

dic 2, 2017

La sacerdotessa del rock Patti Smith torna in Italia per un minitour di quattro concerti che si terranno tra il 12 e il 16 dicembre tra il Lazio e la Campania.

Ed una di queste tappe è proprio Casertaove si esibirà il prossimo 14 dicembre per aprire le celebrazioni del “Natale a Caserta 2017”  che prevede un calendario con quasi 50 eventi nell’arco di circa 30 giorni e che si concluderà con un concerto dei “nostri” amati Avion Travel.

patti smith

La rocker non ha mai nascosto il profondo legame che la lega all’Italia e per questo tornerà nel nostro Paese a distanza di qualche mese dal maggio scorso quando ricevette all’Università di Parma la laurea honoris causa in Lettere classiche e moderne.

E nella nostra città, a fare da cornice a quello che si preannuncia un grande evento, sarà  una location estremamente suggestiva e cioè lo splendido Duomo di Casertavecchia.

jesse e patti smith

( Jesse e Patti Smith )

La rocker rivoluzionaria si esibirà in un reading-concerto che vedrà sicuramente al suo fianco la figlia Jesse Smith: ancora segreta la scaletta dell’evento, ma di certo l’artista 71enne di Chicago – che oltre ad essere cantante è anche pittrice, fotografa e scrittrice – proporrà alcuni dei suoi brani più famosi come “People have the power”, “Because the night” (scritta con Bruce Spingsteen) e “Gloria

E, sul fatto di esibirsi in un luogo sacro, l’artista sottolinea: “Voglio rassicurare tutti che sarà un momento di gioia nostra e vostra: mia, come madre e cantante, dei miei figli e – sono certa! – di tutte le famiglie che vorranno venire ed unirsi a noi”.

Condividi!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | accetto

Contact Us

[shortcode]