Sport

Marignano troppo forte per la VolAlto Caserta

Finisce con un netto 0-3 la sfida tra la VolAlto Caserta  e la San Giovanni in Marignano. Troppo netto il divario tra le due squadre. Caserta ha provato con le armi a sua disposizione a tenere testa alla corazzata romagnola, ma complice la straordinaria serata di Casillo e le sempre positive Markovic e Zanette, ha potuto fare ben poco. Marignano continua così la sua corsa ai vertici della classifica, mentre Caserta, approfittando del turno di riposo e dell’incipiente mercato, prepara le prossime due sfide casalinghe: Olbia ed Urbino. Li comincerà un’ altra storia.

Inizia bene Caserta che si porta subito vanti di due. (6-4). Marignano però si ritrova e, con un doppio errore di Silotto in ricezione, pareggia e mette la freccia. Il set prosegue equilibrato, punto a punto ed è il muro rosanero Manig-Mabilo che riporta in corsa le padrone di casa sul 10-11. Le ospiti puntano su forza e precisione ed allungano sul 15-20, con le dragonesse che continuano ad avere seri problemi in ricezione. L’allungo di San Giovanni è importante. Markovic colpisce con impressionante continuità. Saguatti fa male al servizio  Il set è di Marignano (18-25).

Tanto equilibrio in avvio di parziale, ma Caserta che fa ancora fatica in ricezione regalando punti alle ospiti, (4-6). Il doppio errore in battuta lancia le romagnole in scia positiva sul 7-12, ma la VolAlto si rivitalizza con l’ingresso di Maragon che dona alle dragonesse maggior compattezza in difesa. In attacco però resta poca precisione e San Giovanni allunga 8-15. E’ ancora il duo Cvetnic in battuta e Denysova in difesa a muro solitario a provare a cambiare l’inerzia del parziale, ma Casillo trascina ancora le sue sul 12-19. Una Mabilo dal braccio caldissimo accorcia sul 15-20, Marignano però gioca d’astuzia ed incanala il parziale sulle proprie corde. E’ Denysova ad annullare la prima palla set delle avversarie, ma è proprio lei che regala il venticinquesimo punto a Marignano con l’errore in battuta (19-25).

Le ospiti partono fortissimo. (0-4). Il braccio de duo Markovic-Zanette è sahariano. Due ace di Cvetnic  e l’errore al servizio di Markovic riportano le loclai sul meno uno. (3-4). E’ un attimo. Le romagnole allungano con Casillo che spadroneggia al centro del campo sia a muro che in attacco, regalando alle sue il 6-11. Caserta cerca di restare in scia per provare a portare il match al quarto set, ma le ospiti sbagliano davvero pochissimo in difesa, allungando inesorabilmente sul 9-18, dominando la scena. Il decimo punto è delle dragonesse con una prova di forza del duo Denysova-Cvetnic. Per Caserta un filotto positivo sul 12-19. E’ ancora troppo poco però per spaventare Markovic e socie che, particolarmente compatte, si portano sul 13-24. A decidere l’incontro è ancora l’errore in battuta di Mabilo che fa partire la festa di Marignano (14-25).

VOLALTO CASERTA – San Giovanni Marignano  0 – 3

(18-25; 19-25; 14-25)

VOLALTO CASERTA: Marangon, Denysova (8), Silotto, Manig (1), Cvetnic (10), Barone, Mabilo (5), Tajè (4). Ne: Abate, Forte, Savinelli, Emendato. Allenatore: Madonna

SAN GIOVANNI MARIGNANO: Casillo (14), Bordignon, Barttistoni, Markovic (15), Zanette (15), Saguatti (7), Gibertini, Gray, Nasari, Sgarbossa, Giordano, Caneva (7). Allenatore: Saja

Condividi!