Cronaca Provincia di Caserta

Sequestrati beni per 800mila euro della “OHI DI NARDI HOLDING INDUSTRIALE S.p.A.”

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza diCaserta ha completato l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di circa 800.000 euro emesso dal g.i.p. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – su richiesta di questa Procura – avente per oggetto disponibilità finanziarie della società “OHI DI NARDI HOLDING INDUSTRIALE S.p.A.“, con sede in Pastorano, esercente l’attività di “raccolta dei rifiuti solidi non pericolosi‘, nonché il patrimonio del relativo rappresentante legale prò-tempore, Alberto Di Nardi.

L’adozione della misura cautelare reale è intervenuta a seguito dell’esecuzione di specifiche indagini effettuate delegate dalla Procura alla Guardia di Finanza all’esito delle quali si è acclarato che la società aveva omesso il prescritto versamento all’Erario delle ritenute operate per l’anno 2013, ponendo così in essere un’ingente evasione fiscale.

Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi raccolti nel corso dell’attività d’indagine, la Procura – in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente” – ha avanzato richiesta di sequestro al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione.

Il G.I.P., in conformità alla richiesta del PM, ha disposto il sequestro preventivo delle disponibilità finanziarie della società e, per valori equivalenti, dei beni nella disponibilità del suo amministratore protempore tra cui un appartamento, un negozio, un ufficio ed un fabbricato commerciale siti in Pastorano.

Pertanto, sulla base di tale provvedimentocautelare, il Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta ha sequestrato beni mobili ed immobili, rapporti finanziari e quote societarie per un valore di circa 650.000 euro.

Gli esiti della presente attività d’indagine costituiscono un’ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario esercitato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in stretta sinergia con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, per la repressione del grave fenomeno dell’evasione fiscale, a tutela dei cittadini e degli imprenditori rispettosi delle regole, onde assicurare l’equità sociale quale condizione fondamentale del benessere della collettività.

Condividi!