Caserta

A Caserta scende la pioggia …e crollano i muri!

Scende la pioggia copiosamente ed a Caserta qualcosa “frana”.

Stavolta è toccato ad un vecchio deposito nel Rione Vanvitelli lungo via Cappuccini, la strada che dalla rotonda, cosiddetta della “palla di basket”, in via Ruggiero porta ad un ingresso della variante ed al cimitero del capoluogo.

A causa della pioggia, verso le ore 14.30 circa, un muro della vecchia struttura evidentemente già pericolante, sita nei pressi dell’incrocio con via Fonton, ha improvvisamente ceduto franando sulla strada.

Per buona sorte non vi sono stati feriti – nessun passante era in zona a causa del temporale! – né è stata travolta alcuna auto in transito sull’arteria viaria, solitamente percorsa da un grande numero di autovetture.

Prontamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per constatare il danno, effettuare le verifiche del caso e mettere in sicurezza l’area mentre i vigili urbani hanno transennato la zona del crollo ed interdetto nei due sensi il traffico veicolare.

Appena terminati gli interventi di rimozione dei detriti, la strada è stata riaperta al transito.

Chiosa finale: stavolta è andata “di lusso”. Ma la prossima?

Non sarebbe il caso che chi di dovere effettui delle verifiche statiche sulle numerose strutture fatiscenti presenti in città, soprattutto in quelle site nel centro abitato in prossimità delle strade?

Prevenzione, questa sconosciuta…

 

Condividi!