Sport

La VolAlto saluta l’A2 a Caserta con l’ennesima sconfitta.

Il derby è di Baronissi. La VolAlto non riesce a chiudere con un sorriso il suo campionato. Era l’ultima gara interna della stagione e le rosanero volevano provare a centrare un risultato positivo. Senza la Cvetnic, l’impresa si è però subito rivelata ardua. Il campo ha confermato ciò. Brutta VolAlto nel primo parziale, leggermente meglio negli altri due. Troppo poco contro una Baronissi che ha mostrato individualità importanti come Strobbe, Avenia e Mendaro. Finisce 3-0 per le ospiti.
Inizio gelido per la VolAlto che non può nulla sugli attacchi di Baronissi (0-5) e respira solo con Mabilo e Manig (2-9). Caserta resta ingolfata e senza Cvetnic è ancora più difficile (4-13). Al di là della rete Pilar è martello incontenibile (6-18). Baronissi prende il volo con Caserta che ha il braccio troppo freddo (9-24) e chiude il set con l’attacco di Ferrara. (9-25).

L’avvio di Caserta è da brividi. Baronissi ne fa 6 consecutivi e per la VolAlto sembra notte fonda. Denysova non ci sta. L’ucraina avoca a sé tutto il peso offensivo della squadra. Contro break delle padrone di casa e set riaperto. Le ospiti però sfruttano bene i cambi palla ed allungano (7-11). Tajè mantiene la VolAlto in scia (10-13). Il gap resta invariato con Denysova che aumenta le percentuali rosanero in attacco (15-18). Mendaro però fa la differenza. La portoricana da sola trascina Baronissi (17-23) e spiana la strada verso la vittoria del secondo set. (17-25)

Terzo parziale equilibrato (3-3). La VolAlto sembra volerci provare. L’attacco di Silotto da a Caserta il primo vantaggio  (5-3). Paura per Pilar che, nel recuperare un pallone, urta violentemente  con la fronte sulla panchina di Baronissi: momenti di apprensione per la forte giocatrice che rimedia un brutto ematoma e viene sostituita. Baronissi impatta con Strobbe (6-6) e mette la freccia grazie alla solita Mendaro (10-13). Caserta non molla e resta in scia (13-15), ma ancora una volta è la portoricana a spostare gli equilibri. La squadra casertana ci mette il cuore, ma non basta: show di Mendaro che va in punto con 9 battute consecutive (14-24). A chiudere set e match è Quarchioni che regala alle sue la vittoria. (16-25)

VOLALTO CASERTA  – Baronissi  0  – 3
(9-25; 17-25; 16-25)

VOLALTO CASERTA: Maragon, Denysova (16), Silotto (4), Manig (3), Barone, Mabilo (4), Tajè (4), Emendato. Ne: Dello Iacono. Coach: Madonna Vice allenatore: Campolattano
BARONISSI: Baruffi, Ferrara (7), Travaglini (10), Avenia (6), Prestanti, Mendaro (23), Strobbe (5), Maggipinto, Amaturo, Pedone, Pilar (7), Moneta (2), Quarchioni (1). Coach: Ferrara Vice Allenatore: Cicatelli

 

Condividi!