Cultura Musica On Air su RPR Recensioni Musicali

Cartolina Digitale accende i riflettori sul casertano ZiFò

Nel panorama degli artisti emergenti abbiamo notato Alfonso Di Rubba, in arte ZiFò, che si è particolarmente distinto per la sua poliedricità, musicalità orecchiabile, vocalità rappeggiante ed il suo flow.

Nonostante “Fumetti” sia il suo primo singolo, ZiFò ha già un bagaglio sia culturale che esperenziale degno di nota; infatti fin da piccolo ha effettuato degli studi in ambito musicale e come esperienze ha già suonato con alcune band locali che lo hanno forgiato per gli eventi in diretta.

Tutto questo e molto altro ancora si può evincere, con minuzia di particolari, presenti nell’intervista realizzata presso gli studi di Radio PRIMARETE ed allegata alla fine di quest’articolo:  ZiFò ha le idee chiare in merito al suo progetto musicale.

Innanzitutto di riprodurre musica che sia Organica e senza l’ausilio di strumenti artificiali: “La musica – sostiene ZiFò – non è da intendersi come premere un semplice play che faccia partire una base, ma nasce da un lavoro molto più profondo e complesso“.

Nella speranza di aver incuriosito i lettori del nostro sito web, non mi resta altro che invitarVi ad ascoltare l’intervista integrale da me realizzata per la rubrica musicale – culturale di Radio PRIMARETE “Cartolina Digitale” ad Alfonso Di Rubba in arte ZiFò.

EccoVi anche i contatti social di ZiFò:

Instagram: _zifo_

YouTube: ZiFo

Spotify: ZiFo

Condividi!