Enti Politica

Risultati ballottaggio: Villano e Sagliocco eletti sindaci di Orta di Atella e di Trentola Ducenta

Si è svolto questa domenica il turno di ballottaggio per gli unici due comuni della provincia di Caserta interessati.

Ad Orta di Atella, dopo aver sfiorato l’elezione già al primo turno 15 gg. fa con 5.996 voti pari al 49,26%, Andrea Villano (sostenuto da Campania Libera – la formazione politica del  consigliere regionale Luigi Bosco – e da una parte del Pd) ha battuto il candidato ufficiale del Partito democratico Vincenzo Gaudino ed è il nuovo sindaco.

( Andrea Villano – Vincenzo Gaudino )

Villano ha riportato stavolta 4.643 voti (61,33%) contro i 2.927 voti (38,67%) di Gaudino.

A Trentola Ducenta è stato ribaltato il risultato del primo turno quando il più votato fu Michele Apicella (4.062 voti – 34,97%) rispetto ad Andrea Sagliocco (3.465 voti – 29,83%), entrambi di centrodestra, il primo sostenuto dai “ribelli” di Forza Italia guidati dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi e dall’ex-Ministra all’Agricoltura Nunzia De Girolamo e l’altro dal Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca assieme ai vertici regionali e provinciali di FI.

( Andrea  Sagliocco – Michele Apicella )

Sagliocco stavolta ha vinto riportando 5.460 voti (58%) contro i 3.954 (42%) di Apicella. E’ stato determinante quindi per il neosindaco aver, dopo il primo turno, chiuso l’intesa anche coi candidati sindaci sconfitti al primo turno Paolo Bottigliero Luigi Perfetto.

Condividi!