Caserta Enti Politica

“Centro sportivo Colli Tifatini”: la giunta di Caserta approva una variante al PRG

Nell’ambito dell’attuazione di una serie di iniziative che riguardano l’area dei Monti Tifatini che ricade nel territorio comunale di Caserta (340 ettari tra Casertavecchia ed il Bosco di San Silvestro con finanziamento di circa 34 milioni di euro), la Giunta Comunale di Caserta ha deliberato il suo ok ad un progetto di variante al PRG onde permettere la costruzione in deroga di un maxi centro attrezzato per lo sport e il tempo libero nella zona pedemontana.

Se tale delibera riceverà l’indispensabile approvazione da parte del prossimo consiglio comunale, si potrà allora realizzare il “Centro sportivo Colli Tifatini”, un progetto presentato dalle parrocchie di Santa Maria Assunta di Sommana, San Giovanni Battista di Pozzovetere e San Marco Evangelista di Casola e che richiede il cambio della destinazione delle aree su cui sorgerà l’impianto.

La  costruzione di tale centro sportivo andrà a colmare la più che decennale assenza, nelle frazioni collinari del capoluogo, di aree destinate a verde attrezzato allo sport, sia di tipo pubblico che privato.

Il centro verrà realizzato su un’area di circa 14mila metri quadrati tra via Cardinale San Severino e via Mirri e prevede la costruzione di un campo di calcio, uno di calcio a 5, uno di basket, uno di pallavolo ed un campo da bocce, il tutto con dotazione di spogliatoi, servizi igienici ed uno spazio per reception/bouvette.

Prevista anche la realizzazione nelle adiacenze di un’area di sosta per autoveicoli che sarà poi, tramite una apposita convenzione, messa a disposizione del Comune, diventando così un parcheggio pubblico.

 

Condividi!