Casal di Principe Politica

Il Comune di Casal di Principe non fa più parte del Consorzio “Agrorinasce”

Lo aveva solennemente dichiarato durante la campagna elettorale delle ultime amministrative 4 anni fa ed ora il sindaco di Casal di Principe, il dott. Renato Natale, ha mantenuto la promessa.

Il comune casalese ritira quindi la sua adesione ad “Agrorinasce”, la Società Consortile a responsabilità limitata il cui Presidente del C.d.A. è la dott.ssa Immacolata Fedele, Viceprefetto Aggiunto U.T.G. di Caserta, e l’amministratore delegato il dott. Giovanni Allucci.

( Giovanni Allucci )

Consorzio costituito, fino ad ora, dal Comune di Casal di Principe insieme a quelli di Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, S. Marcellino, S. Maria la Fossa e Villa Literno (che versano ognuno una quota annuale di 20mila euro) e dedito, tra l’altro, al recupero dei beni confiscati alla camorra.

( Renato Natale )

E’ una scelta politica legittima di questa amministrazione e che non accetto che estranei possano criticarla. Abbiamo preso una decisione – spiega il sindaco Natale – che ritengo giusta e necessaria perché abbiamo dimostrato di avere le competenze e le capacità per poter gestire direttamente noi i nostri beni confiscati. Anche perché tutti i lavori di Agrorinasce sono stati spesso poi effettuati dai Comuni e quindi riteniamo che questo Consorzio sia ormai superato. Senza passare per Agrorinasce, abbiamo comunque regalato alla cittadinanza delle strutture scolastiche all’avanguardia in beni confiscati che non gestiva questo Consorzio. E sembra che i risultati siano più che soddisfacenti”.

Condividi!