Sport

S.C. JuveCaserta, Effesport è il nuovo sponsor tecnico. Nasce l’associazione “Club Ornella Maggiò”

In vista del prossimo campionato di Serie B, continua ad evolversi la struttura societaria dello Sporting Club JuveCaserta targato Decò.

Infatti sarà l’azienda casertana Star Digit con il suo marchio Effesport lo sponsor tecnico della formazione bianconera. Leader di mercato nella produzione, rigorosamente made in Italy, delle divise da gioco in sublimatico, la Star Digit può contare su un reparto creativo, tecnologie all’avanguardia ed un processo produttivo interamente internalizzato ed in grado di realizzare capi di abbigliamento completamente personalizzati per ogni sport. Già partner ufficiale della LNP prima della fusione con Legadue, la Star Digit è da anni presente nel mondo del basket con sponsorizzazioni tecniche che hanno interessato importanti realtà del basket nazionale.

“Da uomo di sport, casertano doc e vecchissimo tifoso della JuveCaserta – sottolinea il CEO Valter Fuscosono felice ed orgoglioso di poter contribuire alla rinascita della gloriosa società bianconera che, sono certo, tornerà presto su quei palcoscenici che Caserta cestistica merita assolutamente”.


Ma non è l’unica novità annunciata negli ultimi giorni.

Sulla falsariga dell’associazione “Io Sto con la JuveCaserta“, istituita nell’estate del 2016 al fine di poter consentire alla formazione dell’allora presidente Iavazzi l’iscrizione al campionato di Lega A, riparte l’azionariato popolare.

Un gruppo di appassionati si è reso infatti promotore della costituzione di un’associazione intitolata a “Ornella Maggiò“, ultima presidente della storica Juvecaserta campione d’Italia.

Il “Club Ornella Maggiò” ha l’obiettivo primario di costruire una struttura stabile, capace di acquisire quote della neonata società sportiva. Si propone inoltre di organizzare una serie di eventi promozionali legati allo sport, con lo scopo di valorizzarne l’impatto sociale.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che sono interessati a offrire, in qualsiasi forma, il loro contributo, assumendo anche il ruolo di soci fondatori.

Il primo incontro, nel quale sarà presentata e discussa una bozza di statuto, si terrà il giorno 18 settembre alle ore 19.00 presso la sala dell’Oratorio “Pacem in Terris” a Caserta in via Parrocchia di Mezzano (traversa via Assunta), frazione Mezzano, a pochi passi dalla piazzetta “Giovanni Maggiò“.

L’assemblea costitutiva, a cui dovranno partecipare tutti coloro che avranno confermato la volontà di associarsi, si terrà nel mese di ottobre. 

Per le informazioni e gli aggiornamenti sulle attività, sarà possibile consultare la pagina Facebook “Club Ornella Maggiò“.

Condividi!