Cronaca Marcianise

In fiamme a Marcianise l’azienda bufalina della famiglia Bellopede

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alle ore 23.00 di venerdì scorso alla periferia di Marcianise, nella zona di Ponteselice.

A fuoco il fienile di un’azienda bufalina di proprietà della nota famiglia marcianisana dei Bellopede.

L’episodio si è verificato mentre, a breve distanza, si stava concludendo la seconda serata di una sagra popolare il che ha determinato estrema paura tra i presenti.

Prontamente allertati, sono immediamente giunti sul posto i Vigili del fuoco insieme agli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato, della Polizia municipale ed ai militari dell’Esercito.

    

Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco di Marcianise Antonello Velardi con un post sul social network per informare e tranquillizare la popolazione: “…Le fiamme sono visibili da tutta Marcianise. Il fuoco è molto intenso, stanno bruciando i capannoni dove è accatastato il mangime per gli animali. Si sentono tutto intorno scoppi a ripetizione. Non ci sono pericoli immediati, non si teme una bomba ecologica. (…) È ancora presto per stabilire anche le cause dell’incendio. Al momento la situazione è sotto controllo”.

Le operazione di spegnimento delle fiamme sono andate avanti quasi tutta la notte ad opera degli uomini dei vigili del fuoco del distaccamento locale.

Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Polizia di Marcianise e, pur non escludendo al momento alcuna ipotesi, si propende per la natura dolosa del rogo.

   

Condividi!