Cultura Sport

In attesa del prossimo “Rally del Matese”, a Telese Terme si disputerà il “Minislalom Città dei Vini”

L’A.S.D. New Matese MotorSport allarga i suoi orizzonti e approda in valle telesina per l’organizzazione, in programma per il prossimo 9 giugno 2019 a Telese Terme (BN), della prima edizione del Minislalom denominato “Città dei Vini”.

In attesa della settima edizione dell’ormai famoso “Rally del Matese” – che si terrà il prossimo 29 e 30 giugno 2019 – l’A.S.D. New Matese MotorSport è già a lavoro per un nuovo, per la zona, approccio alle auto da rally.

Gli organizzatori, ormai da anni a lavoro sui suggestivi percorsi sia beneventani che casertani, territorio su cui verte il 7’ Rally del Matese – 5’Rally del Medio Volturno, si preparano “ad una nuova avventura con l’adrenalina di sempre”, come precisa il presidente dell’A.S.D. New Matese MotorSport Gennaro Gentile.

Saranno due i Comuni beneventani ad essere coinvolti il 9 giugno nel Minislalom “Città dei Vini”: Telese Terme e la vicina Castelvenere.

Gli organizzatori preannunciano, infatti, che saranno tanti i dettagli e le curiosità, ad essere divulgate nelle prossime ore.

L’idea di questo Minislalom – ci dice il presidente – nasce dalla collaborazione con altre realtà molisane: la Tecno Motor Racing Team, l’A.S.D. Riccia Corse ed il Gruppo Ufficiali di Gara “LaCasta”. L’obiettivo è quello di proporre, a partire dal prossimo maggio, tre gare slalom tra Molise e Campania. Si correrà il 5 maggio a Riccia, il 9 giugno a Telese ed il 4 agosto a San Giuliano del Sannio”.

Le iniziative messe in campo propongono un incentivo per i piloti che parteciperanno.

Scendendo poi nei dettagli, va sottolineato che tutte le quote di iscrizione resteranno quelle previste da regolamento Aci Sport a seconda della titolazione/non titolazione di ciascuna manifestazione, ma chi potrà usufruire dei benefici Promo Tris Slalom non saranno esclusivamente i primi tre classificati della classifica assoluta.

Infatti, dopo un attento studio, le 4 associazioni propongono l’iscrizione omaggio per la gara successiva anche ai vincitori di ciascun Gruppo, con almeno 5 partenti ad almeno una delle manches di gara.

Le iscrizioni gratuite non saranno cumulabili e neppure cedibili: il premio maggiore avrà precedenza sul minore.

Infine, il rilancio delle gare di Regolarità Turistica: dopo il tracollo dello scorso anno, nel quale San Nicola è stata l’unica gara molisana ad ospitare anche le auto stradali storiche e moderne, Promo Tris Slalom rilancia la disciplina “Regolarità”.

Lo slalom di San Giuliano del Sannio (3/4 agosto), quello di Riccia (4/5 maggio) e quello di Telese (9 giugno), infatti, prevederanno anche la gara “regolarità” al proprio interno, con un numero limitato di vetture che potranno prendere il via.

( Adele Consola )

Condividi!