Cultura Eventi

A Caserta una serie di eventi per ricordare il martirio di don Diana

In occasione del 25.mo anniversario del martirio di Don Giuseppe Diana (1994 – 19 marzo – 2019), la Biblioteca Diocesana di Caserta ha organizzato, in collaborazione con le Piazze del Sapere, il Forum Terzo Settore ed il consorzio Agrorinasce, i seguenti eventi:

Domenica 24 Marzo 2019: “Sui passi di Don Diana

Ore 15.00. Partenza da Caserta-Casolla per Casal di Principe. Visita alla parrocchia S. Nicola, al Cimitero, a “Casa Don Diana“, al bene confiscato NCO. Incontri con il parroco don Franco Picone, Marisa Diana Augusto Di Meo e Peppe Pagano.

Da Lunedì 25 a Venerdì 29 Marzo

Visita Mostra “Don Peppe Diana” a cura del consorzio Agrorinasce nella Cappella del Seminario di Caserta – P.za Duomo – Caserta. La mostra può essere visitata su prenotazione dalle scuole di ogni ordine e grado.

Lunedì 25 Marzo 2019: “Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra

Ore 17.30. Presentazione del libro “Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra” di Luigi Ferraiuolo nella Biblioteca Diocesana – P.za Duomo – Caserta. Con l’autore interverranno: i vescovi G. D’Alise e R. Nogaro, il prefetto R. Ruberto, il procuratore aggiunto di S. Maria A. D’Amato, il prof. S. Tanzarella, G. Allucci, d. N. Lombardi, P. Iorio. Al termine, vi sarà un omaggio musicale della giovane artista Jen Blossom.

Mercoledì 27 Marzo 2019

Ore 17.00. Incontro sulla finanza etica e microcredito per la lotta all’usura e all’azzardo, con il Forum Terzo Settore e Forum Giovani di Caserta in memoria di Don Peppe Diana presso la Cappella del Seminario Vescovile in P.za Duomo – Caserta. Sono invitati esperti di Banca Popolare Etica e dell’associazione Finetica Onlus.

Per ulteriori info, si può contattare Don Nicola Lombardi al 347.0843177.

Condividi!