Caserta Eventi Sport

La coppia Cabrera-Gabher vince il torneo di doppio agli “Internazionali” di Caserta. Domenica mattina (ore 10.30) la finale del singolare

Sono la coppia composta dall’austriaca Lizette Cabrera e dall’australiana Julia Gabher le prime a festeggiare all’edizione 2019 degli “Internazionali” di Caserta.

Hanno infatti vinto la finale del doppio battendo la coppia composta dalla rumena Elena Bogdan e dalla slovacca Vivien Juhaszova.

E’ stato proprio il match di finale del doppio ad aprire la penultima giornata della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Cup”, manifestazione dotata di montepremi di 25.000 dollari e organizzata dal circolo del tennis di Caserta di via Laviano.

La gara di finale del doppio, fin dalle prime battute, sembrava incanalata verso la vittoria della coppia Cabrera-Grabher che chiudeva ben presto il primo set sul 6-3.

Nel secondo set, la coppia avversaria Bogdan-Juhaszova provava a recuperare, ma veniva raggiunta dalle avversarie sul 4-4 che poi le superavano, chiudendo il match in due soli set sul punteggio di 6-3, 6-4.

A fine match Elena Bogdan, prima di ricevere il premio spettante alle sconfitte della finale, consegnato dal consigliere del Tennis Club Caserta Aurelio Scotti, non ha nascosto la stanchezza che le ha impedito di raggiungere la pallina che ha poi dato la vittoria alle avversarie.

Contente invece Lizette Cabrera e Julia Gragher, premiate dal presidente del circolo tennistico Fabio Provitera.

E’ stata un’esperienza divertentissima – ha commentato ridendo la Grahber – anche perché era la prima volta in questa città e con questa partner che spero di ritrovare in coppia in altri tornei”.

La replica della compagna di match: “Caserta ospita – ha affermato la Cabrera – un torneo molto organizzato. Spero di tornare qui e poter proseguire meglio anche nel tabellone singolare”.

Dopo la finalissima del doppio e la relativa premiazione, si è giocata la semifinale del tabellone singolare.

La prima semifinale fra la russa originaria dell’Uzbekistan Victoria Kan e la kazaka Ana Danilina non si è giocata per il ritiro della Kan a causa di vesciche alle mani ed ai piedi che si è ritrovata dopo aver combattuto non poco nei quarti per avere ragione della brasiliana Gabriela Ce con il punteggio di 3-6, 6-4, 4-6  dopo due ore e 43 minuti di gioco.

La seconda semifinale del tabellone singolare si è invece giocata regolarmente e la ventiquattrenne Cristiana Ferrando, ultima italiana in gara, nipote della ex tennista azzurra Linda Ferrando, ha affrontato la diciottenne russa Varvara Gracheva che, a sua volta, aveva superato il turno dei quarti beneficiando del ritiro della spagnola Nuria Parribas Diaz al secondo set sul punteggio di 6-1, 3-1.

Alla fine l’unico match di semifinale lo ha vinto Varvara Gracheva che ha superato l’avversaria in due set con il punteggio di 6-2, 6-3.

Senza storia i due match con la Ferrando apparsa molto nervosa mentre la Gracheva, dopo il 3-0 del primo set, resisteva al ritorno dell’avversaria fino al 6-2 finale.

Anche nel secondo set, la Ferrando, sotto per 3-1, riusciva ad effettuare una entusiasmante rimonta fino a portarsi in vantaggio sul 4-3, ma è poi crollata nel finale sotto i colpi della Gracheva.

Quindi questa domenica mattina, alle ore 10,30, saranno Varvara Gracheva ed Ana Danilina a sfidarsi per conquistare l’edizione 2019 degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Powergas”.

 

Condividi!