Eventi Sport

Parte la nuova Casertana: presentati Violante e Ginestra

E’ stata una conferenza stampa tranquilla e pacata quella con cui il presidente Giuseppe D’Agostino ha presentato ad un folto numero di tifosi accorsi le due figure da lui individuate nello staff della nuova Casertana e cioè Salvatore Violante e Ciro Ginestra.

In premessa il patron rossoblu ha quasi chiesto scusa per come si è  svolto il campionato scorso e soprattutto per come è  finito. Ma ha anche ribadito che non tutti i meccanismi erano oliati alla perfezione e si attendeva un sostegno in più da parte della stampa e dei tifosi. “Ma questo – ha dichiarato – fa parte del passato. Ora siamo qui per riprendere un nuovo cammino con un progetto diverso“.

Non siamo – hanno confessato all’unisono Violante e Ginestra – uomini-media: alle parole preferiamo i fatti ed il lavoro. Se siamo qui è  perché crediamo in un progetto e nella persona che c’è lo ha proposto”.

Andando nello specifico, il responsabile della area tecnica ha dichiarato che nessuno dei nomi circolato nei giorni precedenti è stato contattato. “Da domani – ha detto – cominceremo a tessere le nostre trattative e vorrò guardare negli occhi i miei interlocutori per capire se fanno al caso nostro“.

Il neo-allenatore dal canto suo ha detto di attendere i frutti della stagione per valutare se il lavoro svolto sia degno di essere considerato confacente alle aspettative.

Per quanto riguarda infine  il ruolo di direttore generale, il presidente D’Agostino ha detto: “Non è una priorità il direttore generale. Lo sceglierò senza fretta, magari anche tra un mese. Ora avevo la necessità di affidare la squadra a due figure come Ginestra e Violante che sono il meglio che il mercato offriva. E’ chiaro che voi volete sapere di Giovanni Pasquariello. Bene, io vi posso dire che mi lega più di una semplice stima a Giovanni. Ci siamo visti diverse volte, ma non è il momento di concludere l’operazione. Forse la farò, probabilmente la farò, ma ora ho altre cose più urgenti a cui pensare“.

E poi D’Agostino ha concluso: “Vorrei una mano da parte di tutti per portare avanti qiesto progetto, in particolar modo da stampa e tifosi. Bisogna avere un pò di pazienza per dare vita ad un nuovo corso. Nessuno chiede niente di particolare, ma bisogna saper attendere, evitando contestazioni inutili. Ci sarà tempo per giudicare, ma giudicate a tempo debito. Solo questo chiedo“.

https://www.facebook.com/casertanafootballclub/videos/620590225089668/

Condividi!