Sport

Primi due colpi di calciomercato della Casertana F.C.: Salvatore Violante e Ciro Ginestra

In tempo di calciomercato la Casertana F.C. mette già a segno i primi colpi di mercato ed inizia a mettere in essere una squadra combattiva partendo dallo staff tecnico in vista del prossimo campionato di serie C, ma ancor prima per gli impegni di Coppa Italia.

                                                                                                                ( Salvatore Violante )

Infatti la Casertana FC comunica di aver raggiunto l’accordo con Salvatore Violante che ricoprirà l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica.

Una pedina fortemente voluta dalla proprietà del club di Corso Trieste per potenziare la propria struttura tecnica e organizzativa nell’ottica di un lavoro proiettato al futuro sia sul fronte della prima squadra che del settore giovanile.

Il neo dirigente approda in rossoblù con un accordo triennale, dopo diverse esperienze da nord a sud dell’Italia: dal 2002 al 2005 ha lavorato nel settore giovanile del Calcio Padova per poi operare per la prima squadra veneta fino al 2009; dal 2010 al 2014 l’importante esperienza con la Reggina. Nel 2018/19 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Scouting nel Benevento Calcio.

“Per me  – commenta al momento della firma Salvatore Violante – è motivo di orgoglio e vanto approdare in questo club. Sono casertano e tifoso della Casertana e per me è la realizzazione di un sogno. Ringrazio il presidente per avermi dato questo opportunità. Adesso bisogna soltanto lavorare e porre delle basi solide per il futuro”.

Inoltre la Casertana FC comunica che il presidente Giuseppe D’Agostino e il Responsabile dell’Area Tecnica Salvatore Violante hanno formalizzato la nomina del nuovo allenatore della prima squadra.

Si tratta di Ciro Ginestra che lo scorso anno ha guidato l’AS Bisceglie nel girone C di serie C.

 ( da sn a dx: Ciro Ginestra, Giuseppe D’Agostino, Salvatore Violante )

Il tecnico, che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno in favore della Casertana FC, sarà coadiuvato, a partire dal 1° luglio, dal seguente staff: Gennaro Di Maio (allenatore in seconda), Antonio Bruno (allenatore dei portieri) e Nicola Bovino (preparatore atletico).

“Una grande opportunità per la mia carriera – ha commentato Ginestra al momento della firma – in una piazza prestigiosa e importante. Non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio la società per aver creduto in me e per la stima manifestatami sin dal primo momento. Sarà un anno importante per tutti noi in cui ci sarà tanto da lavorare”.

Condividi!