Sport

Nella rosa della nuova Casertana FC, anche il difensore Lame e l’esterno destro Longo

Continua la costruzione della nuova Casertana FC, prossima alla partenza per il ritiro di Roccaraso.

In settimana è stata chiamato a vestire la maglia rossoblù Malik Thioune Lame Elhadji.

Roccioso difensore centrale senegalese di piede destro, classe 1998, Lame è reduce dall’esperienza con la maglie di Bisceglie e Catanzaro. Il suo esordio in prima squadra risale alla stagione 2016/2017 con la Cremonese per poi collezionare 29 presenze in serie D con la Cavese l’annata successiva. Lame ha già raggiunto il gruppo di mister Ginestra iniziando a lavorare in quel di Caiazzo.

A raggiungere poi in queste ore i rossoblù impegnati sul campo caiatino anche Leonardo Longo.

Esterno destro, nato a Firenze il 15 maggio 1995, la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze e 2 gol con il Bisceglie. Longo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, con la cui maglia ha militato fino alla categoria ‘Giovanissimi’. Successivamente il passaggio al Prato con cui ha esordito in C nella stagione 2011-12.

E’ poi l’Inter a decidere di puntare su di lui, inserendolo nella propria Primavera. Grosseto, Mantova, Paganese e Monopoli le altre tappe di una carriera che, seppure giovane, gli ha già permesso di maturata la giusta esperienza.

Sono orgoglioso di vestire questa maglia. Arrivo in una società – ha commentato Longo subito dopo la firma – prestigiosa e importante, e ritrovo un allenatore dalle grandi capacità con cui ho già avuto il piacere di lavorare. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Adesso dobbiamo pensare soltanto a dare spazio al campo perché ci aspetta una stagione lunga ed intesa”.

Ma, oltre ad ingaggiare calciatori, la società cara al Presidente Raffaele D’Agostino sta inanellando un tassello dopo l’altro anche a livello di organigramma.

Infatti è ai suoi primi passi in rossoblù Eugenio Galasso, nuovo team manager.

Reduce da due anni nella fila della Paganese, esperienza che ha fatto seguito ad una stagione al Savoia, Galasso commenta con soddisfazione ed entusiasmo questa nuova avventura: “Orgoglioso di entrare a far parte della Casertana, società blasonata con una storia importante. Ringrazio il presidente D’Agostino ed il direttore Violante per avermi dato questa opportunità. Per me è una sorta di affascinante ritorno, visto che mio zio Bruno Ranieri ha indossato la maglia rossoblu negli anni ’70 con oltre cento presenze. Non vedo l’ora di iniziare, con la speranza di toglierci tutti insieme delle belle soddisfazioni”.

E la strada della casertanità intrapresa dal duo D’Agostino-Violante – “la Casertana ai casertani” – è continuata affidando l’incarico di allenatore della formazione Berretti a Luigi Pezzella.

Quest’ultimo si appresta a ricoprire un nuovo ruolo subito dopo aver deciso di interrompere una carriera di calciatore fatta di tanti successi.

Da difensore ha vestito la maglia della Casertana nella stagione 2013/14 e dal 2015 al 2017. Pezzella è già a lavoro in occasione del ritiro della prima squadra, unendosi allo staff di mister Ginestra.

Per me è una grande emozione! Ringrazio il presidente D’Agostino, il direttore Violante nonché mister Ginestra – ha commentato Pezzella – per l’occasione che mi hanno dato. Per me che vivo a Caserta e che ho indossato questa maglia non può che essere una grande responsabilità. Un impegno che onorerò ogni giorno con lavoro e dedizione”.

Ritornando alla prima squadra, restano però da risolvere ancora i problemi relativi alla posizione dei calciatori cosiddetti “big” (Castaldo, Pinna, Floro Flores, D’Angelo e Zito) i cui contratti sono particolarmente onerosi per la società di Corso Trieste.

Il direttore Violante, dopo aver incontrato i giocatori ed i loro procuratori, li ha invitati, al fine di poter rimanere a Caserta, a ridursi notevolmente l’ingaggio, venendo incontro alle variate esigenze societarie. Nel frattempo, in attesa di trovare soluzioni convenienti, tutti saranno convocati per il ritiro di Roccaraso.

La società sta inoltre organizzando tre amichevoli: la prima per venerdì 19 contro una formazione locale, un’altra per martedì 23 o mercoledì 24 contro una formazione di Eccellenza della zona ed infine una terza ed ultima sabato 27 al termine del ritiro.

 

Condividi!