Sport

Adesso è ufficiale: la Decò JuveCaserta è in serie A2!

Già nella giornata del 31 luglio scorso erano giunte voci ufficiose del parere favorevole della Com.Te.C. sull’ammissione della JuveCaserta alla prossima serie A2 e si attendeva solo la firma del presidente della FIP Gianni Petrucci su tale provvedimento.

E ora sono arrivati anche i crismi dell’ufficialità attraverso un comunicato della Lega Nazionale Pallacanestro:

“Il Presidente Federale FIP ha deliberato in data 1° agosto 2019 di ammettere le Società Cestistica Città di San Severo srl e Sporting Club Juvecaserta SSD srl al campionato di Serie A2 per l’anno sportivo 2019/2020.”

Adesso si può finalmente pensare solo al mercato che, dopo l’ufficialità del ritorno di Marco Giuri, prevederà, secondo le idee di Antonello Nevola e Nando Gentile, gli ingaggi di un lungo italiano da quintetto e soprattutto dei due USA che occuperanno gli spot di guardia e di 4-5.

“Siamo consapevoli – sottolinea Antonello Nevola, amministratore unico del club bianconero – delle responsabilità connesse alla nostra ammissione nel massimo campionato dilettantistico italiano e stiamo già da tempo lavorando per poter presentare ai nastri di partenza dell’impegnativa competizione una squadra in grado di onorare la nostra partecipazione, nel rispetto della nostra storia e delle nostre tradizioni cestistiche. Mi corre l’obbligo di ringraziare quanti hanno riposto fiducia nella mia persona ed offerto un fondamentale contributo nel riportare sul parquet del Paladecò i colori bianconeri, supportando la decisione di formalizzare l’iscrizione quale squadra riserva al campionato di A2 nella consapevolezza di non lasciare nulla di intentato per rilanciare la pallacanestro casertana. Così come ringrazio il presidente onorario Gianfranco Maggiò, lo sponsor Decò e quanti collaborano quotidianamente nella nostra società sul piano tecnico, organizzativo ed amministrativo. Ci aspetta una nuova sfida ed abbiamo tempi limitati per affrontarla, ma di sicuro ci faremo trovare pronti e invito tutti i tifosi, gli appassionati, le istituzioni ed il tessuto imprenditoriale casertano a starci vicino in questa nuova, grande avventura”.

Condividi!