Sport

Ancora ultimo quarto fatale alla JuveCaserta che butta all’ortiche un’altra “vittoria”

Ancora una sconfitta interna per Caserta che, dopo 30′ incoraggianti, subisce la bellezza di 33 punti nell’ultima frazione contro i 43 concessi nei primi tre periodi. Male le bocche di fuoco bianconere che non hanno inciso come ci si aspettava (Giuri 2/9, Allen 0/6, Turel 0/4), con Montegranaro brava a crederci anche quando è sprofondata sul -12; Caserta esce tra i fischi del suo pubblico, penultima in classifica con soli 2 punti.

Stesso quintetto proposto a Ravenna per coach Gentile con Hassan, Carlson, Allen, Giuri e Cusin, mentre coach Ciani propone Thompson, Serpilli, Palermo, Mastellari e Thomas. Carlson risponde dall’arco al canestro di Thompson, ma gli USA di Montegranaro iniziano col piglio giusto e la tripla di Mastellari consente ai marchigiani di doppiare Caserta (7-15 al 4′). Caserta si affida ad un insolito Paci protagonista offensivo, la tripla di Palermo porta i suoi al massimo vantaggio (9-18) ma ancora Paci e Turel consentono a Caserta di limare lo svantaggio (15-21).

Si segna poco, Caserta ha le polveri bagnate dall’arco, ma riesce a rosicchiare qualcosa in attacco sfruttando diversi passaggi a vuoto dei marchigiani; l’antisportivo fischiato ad Hassan complica i piani casertani, ma i viaggianti non ne approfittano ed i bianconeri trovano il vantaggio con l’alley oop sull’asse Allen-Cusin. Caserta prende fiducia con le triple di Carlson ed Hassan con quest’ultimo che non riesce, però, a concretizzare il gioco da 4 punti.; ancora Sousa ed il libero di Palermo mandano le squadre all’intervallo lungo sul 32-30.

Carlson è l’unico a trovare con continuità la via del canestro dall’arco, Thomas tiene a galla Montegranaro e Thompson mette il bavaglio a Cusin nella metà campo offensiva, Allen e la tripla di Giuri provano ad indirizzare il match, Palermo risponde al capitano bianconero, ma Caserta stringe le maglie in difesa e Carlson, con 4 punti in fila, regala il massimo vantaggio ai suoi sul 48-37. Coach Gentile concede minuti e fiducia a Sousa, Caserta forza dall’arco senza gloria, gli ospiti non ne approfittano perdendo l’ennesima palla del quarto, Thompson stoppa Paci, ma la tabellata dall’arco di Sousa vale il massimo vantaggio casertano sul 51-39; è Cucci, con 4 punti in fila nell’ultimo minuto della frazione, a tenere Montegranaro sotto la doppia cifra di svantaggio (51-43).

Paci è sempre pronto nella metà campo offensiva, ma i canestri concessi a Bonacini e Cucci fanno infuriare coach Gentile che ricorre subito al time out; la sospensione non sortisce subito gli effetti sperati, Bonacini concretizza il “2+1” e riporta i suoi sul -4, ma ancora Paci raggiunge la doppia cifra subendo anche il fallo di Thompson. Bonacini, come già fatto in Supercoppa, punisce sistematicamente la difesa di Caserta e riporta Montegranaro sul +1 (56-57), Carlson realizza ancora dall’arco, ma Thomas dalla lunetta e Cucci tengono avanti i marchigiani. Bianchi si sveglia dalla lunga distanza, Cucci è più lesto di tutti a rimbalzo e corregge l’errore dalla lunetta di Thomas, Giuri dalla lunetta scrive il +4 di Caserta, ma Thompson, Palermo e Thomas cambiano l’inerzia del match portando Montegranaro sul +4. Bianchi sbaglia, Thomas si becca un tecnico durante l’esecuzione dei liberi, ma Allen non ne approfitta, Giuri trova una tripla incredibile, ma Cucci dalla lunetta manda i titoli di coda al match. Caserta esce dal PalaMaggiò tra i fischi del pubblico ed ora, con il morale sottoterra, deve tentare di fare risultato domenica ad Udine, sconfitta stasera a Ferrara.

Queste le dichiarazioni di un rammaricato coach Nando Gentile rilasciate in sala stampa a fine partita e trasmesse in diretta da Radio PRIMARETE. 

JUVECASERTA – Poderosa Montegranaro 72 – 76
(1/4: 15-21; 2/4: 32-30 (17- 9); 3/4: 51-43 (19-13); 4/4: 72-76 (21-33))

S.C.JUVECASERTA: Allen 8, Iavazzi ne, Sousa 9, Bianchi 5, Valentini ne, Paci 11, Carlson 18, Hassan 4, Giuri 9, Cusin 6, Turel 2, D’Aiello ne. Allenatore: Gentile
Poderosa Montegranaro: Thompson 10, Mani ne, Mastellari 6, Conti, Palermo 12, Bonacini 14, Berti ne, Thomas 23, Cucci 11, Serpilli. Allenatore: Ciani
CASERTA: tiri da 2 17/32 (53%), da 3 9/31 (29%), liberi 11/15 (73%), rimbalzi 35 di cui 12 offensivi, assist 14
Montegranaro: tiri da 2 20/37 (54%), da 3 4/20 (20%), liberi 24/31 (77%), rimbalzi 39 di cui 14 offensivi, assist 5

Appuntamento domenica dalle ore 17,20 con “DIRETTA STADIO” sulle frequenze di Radio PRIMARETE (sui 95.00 Mhz in FM, in DAB+ sul canale 10A del mux CREADAB oppure in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito http://www.radioprimarete.it) per i flash di Casertana-Viterbese e la radiocronaca della partita Udine-JuveCaserta.

Possono partecipare alla trasmissione anche le ns. ascoltatrici ed i ns. ascoltatori con SMS al 338.99.48.576, con mail a diretta@radioprimarete.it oppure con msg sulla pagina ufficiale FB di Radio PRIMARETE o sul nostro profilo Instagram “radioprimaretecaserta”.

 

Condividi!