Sport

Coppa Italia di serie C: La Casertana supera al Pinto il Bisceglie ed approda agli ottavi di finale

Dopo la beffa subita domenica scorsa ad opera della Viterbese,  la Casertana gioca ancora al “Pinto” stavolta per affrontare  il Bisceglie dell’ex Pochesci nel tentativo di “staccare il tagliando” per l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C. Ma è anche l’occasione giusta per regalare minutaggio a tutti i calciatori presenti nell’organico rossoblù che poco finora sono stati impiegati in campionato. Spazio ai giovani sì, ma senza snaturare l’abitale disposizione tattica della formazione rossoblù. Mister Ginestra schiera infatti i suoi ancora con l’abituale 3-5-2 con Ciriello, proveniente dalle giovanili dei falchetti a centrale difesa (buona la sua partita). Tra i falchetti tornano in squadra i vari Gonzalez, Ciriello, Zikvok, Varesanovic, mentre a Floro Flores – cui è affidata la fascia di capitano – è concesso il bis, dopo il rientro di domenica scorsa. Dal 1’ anche Santoro che si riprende il posto di cabina di regia. Non da meno dall’altro lato il Bisceglie che spedisce in panchina diversi titolari per sperimentare alcune soluzioni alternative alla squadra impegnata in campionato ad una severa rincorsa per la salvezza.

Nonostante il terreno pesante, i falchetti partono di buona lena sfiorando la reta già al 3′ con Floro Flores che di testa corregge in porta una palla proveniente da un traversone di Zivkov dalla sinistra. Il portiere è superato, ma la palla esce di un nulla. passano altri 3′ e Laaribi  serve Varesanovic che, fuori area, stoppa il pallone e calcia deciso con la sfera che supera di poco la traversa della porta difesa da Borghetto. Pur non giocando a ritmi alti, la Casertana è padrona del campo e da l’impressione di poter passare in vantaggio da un momento all’altro. I falchetti battono al 18′ un calcio di punizione: cross in area e tra un nugolo di casertani svetta Turi che mette il pallone sul fondo.  La partita si trascina con lunghi fraseggi, spesso spezzattati dai falli nella zona nevralgica del campo, con pochi tentativi di portarsi verso la porta avversaria. Attorno alla mezz’ora i falchetti si vedono in avanti con la conquista di due angoli consecutivi, ma senza alcun effetto particolare. Al 37’ il Bisceglie si sbilancia in avanti e concede una lunga ripartenza a Floro Flores che, servito “al bacio” da Cavallini,  si fa tutta la metà campo per presentarsi davanti a Borghetto, dribblarlo e depositando la palla in rete. Il Bisceglie accusa il colpo, ma la Casertana non affonda il colpo decisivo e si va al riposo sull’1-0.

Si torna in campo con Pochesci opta subito per due sostituzioni: Salvatore Longo subentra a Dellino e Zigrossiva a rilevare Murolo. Il Bisceglie cerca di dare un piglio diverso alla sua condotta di gara e Camporeale è chiamato a finalizzare una pregevole manovra sviluppata sulla sinistra ma la sua conclusione si perde altissima. Stessa sorte il tentativo di Montero al 5’ dopo che l’attaccante riesce a saltare un paio di avversario e battere a rete. Al 6’ Floro Flores viene richiamato in panchina lasciando il posto ad Origlia e la fascia di capitano a Santoro. Da questo momento si esaurisce la spinta offensiva ospite e la Casertana torna a dirigere le operazioni.  Al 21’ Gatto, appena entrato provoca un brivido al Pinto spedendo a lato una conclusione da posizione molto propizia. L’ingresso dell’attaccante dà maggiore brio agli ospiti che nel giro di un minuto mettono insieme tre calci d’angolo sui quali però Ceriello e Gonzalez a turno risolvono egregiamente. Al 33’ il sussulto è a favore dei falchetti: Zivkov lavora un buon pallone sulla sinistra e mette sul secondo palo dove arriva di gran carriera Adamo la cui conclusione va a stamparsi sul palo alla destra di Borghetto, ma il pallone torna in campo. Su capovolgimento di fronte il Bisceglie pareggia. Zivkovic si allunga sulla sua sinistra per deviare in angolo una insidiosa conclusione di Gatto, dalla bandierina batte Diallo che pesca in piena area Salvatore Longo che anticipa tutti e mette in rete. Quando, all’87’, si prospettano i supplementari una veloce ripartenza rossoblù consente a Laaribi di servire Starita sul vertice destro da dove scocca un diagonale che si infila nella porta di Borghetto. Il Bisceglie ci prova nei minuti di recupero (4) ma la conclusione di Gatto si spegne ad un metro dal palo destro di Zivkovic. La Casertana passa il turno ed affronterà negli ottavi di finale, in gara unica mercoledì 27 novembre, il Catanzaro che stasera ha battuto il Monopoli per 2 – 0. Dove si giocherà, al “Pinto oppure al “Ceravolo”, sarà deciso dal sorteggio che si effettuerà in Lega. Ma ora incombe il delicatissimo impegno di domenica prossima a Reggio Calabria contro la capolista del girone C.

Nella sala stampa “Mario Iannotta” si presentano per la consueta conferenza stampa di fine gara Antonio Floro Flores ed il viceallenatore Gennaro Di Maio per la Casertana mentre il Bisceglie continua il suo silenzio-stampa.

Pubblicato da Casertana F.C. su Mercoledì 6 novembre 2019

CASERTANA – Bisceglie 2 – 1

CASERTANA: Zivkovic, Santoro, Gonzalez, Cavallini (79’ Starita), Zivokov, Ciriello (79’ Zito), Clemente, Laaribi, Floro Flores (6’ s.t. Origlia), Varesaovic (20’ s.t. Matese), Paparusso (20’ s.t. Adamo). All. Ciro Ginestra

BISCEGLIE: Borghetto, Tarantino (14’ s.t. Diallo), Mastrippolito, Dellino (1’ s.t. Longo), Montero (14’ s.t. Gatto), Rafetraniaina (44’ Manicone), Camporeale, Turi, Hristov, Murolo (1’ s.t. Zigrossi), Zibert. All. Sandro Pochesci

ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo. ASSISTENTI: Francesco Valente e Francesco Rizzotto, entrambi di Roma 2

RETI: 37’ Floro Flores (C), 35’st Longo (B), 44’st Starita (C)

AMMONITI: Longo, Zigrossi e Zibert (Bisceglie) e Matese (Casertana).

NOTE: Serata fredda con terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta nelle ore precedenti la partita. Spettatori circa 600 con una decina di supporters del Bisceglie. Angoli 4-3 per il Bisceglie; recupero: pt 1’ e st 4’

Appuntamento domenica 10 novembre  con “DIRETTA STADIO” su Radio PRIMARETE (in F.M. sui 95.00 Mhz, in DAB+ sul canale 10A del mux Creadab ed in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito http://www.radioprimarete.it).

Dalle ore 14.50 i flash di Reggina – CASERTANA e le interviste del post-partita. In studio Stefanino De Maria Cesare Monteleone.

Dalle ore 17.50 andrà in onda la radiocronaca della partita S.C. JUVECASERTA – Imola e le interviste del post-partita a cura di Eugenio Simioli, Rosario Pascarella e Sante Roperto. In studio Francesco Gazzillo

Gli ascoltatori e le ascoltatrici possono partecipare alla trasmissione inviando SMS al 338.99.48.576, mail a diretta@radioprimarete.it oppure commenti sulla pagina FB della Radio o sul profilo Instagram “radioprimaretecaserta”.

Condividi!