Caserta Politica

In consiglio comunale a Caserta si forma il gruppo renziano di “Italia Viva” …ma sanno come si chiamano?

Nasce anche a Caserta il Gruppo Consiliare “Italia Viva” composto dai Consiglieri comunali Gianfausto Iarrobino, Giovanni Megna, Roberto Peluso ed Mario Alessandro Russo.

Il gruppo – si legge in un comunicato stampa – si colloca all’interno del Consiglio Comunale quale forza moderata interessata al rilancio della Città e valuterà e voterà in favore di tutte le iniziative ritenute utili per Caserta e per i suoi Cittadini, ma non esiterà ad evidenziare e contrastare iniziative non condivise.

L’intento è quello di porre al centro dei programmi e dell’operato del Governo cittadino la risoluzione delle problematiche che affliggono i casertani al fine di assicurare vivibilità alla città.

Siamo – dichiarano i costituenti – innamorati di questa città. Caserta ha una straordinaria potenzialità e questo gruppo nasce per fare in modo che questa potenzialità sia pienamente espressa.

L’obiettivo che ci poniamo è quello di costruire un luogo di aggregazione che sappia, per dirla con le parole del nostro Presidente nazionale Ettore Rosato, occupare lo spazio politico che oggi non c’è sulla scheda elettorale.

Caserta ha bisogno di un deciso cambio di passo che speriamo si potrà realizzare già dalle prossime settimane.

Le questioni sul tappeto sono tante ed abbiamo bisogno di, coraggio, determinazione e di una visione che fino a questo momento non c’è stata o è stata miope.

Il gruppo di ItaliaViva, sempre dalla parte di chi ci prova e di chi ci crede, chiede pertanto – conclude il comunicato – un cambio di passo radicale a questa amministrazione affinché il 2020 sia, nei fatti, l’anno della ripartenza della città di Caserta”.

Ci permettiamo a questo punto solo di rimarcare però che il neo gruppo consiliare parte già in modo “poco felice” in quanto, nel comunicato stampa “originale” da loro diffuso ai mass media, è sbagliato il cognome di uno dei componenti (NdR: Iarrobino si scrive con una “b”): se non sanno neanche loro come si chiamano…

 “Ah, annamo bene, annamo proprio bene!” direbbe la Sora Lella…

 

 

 

Condividi!