Sport

La Casertana chiude il calciomercato con l’ingaggio del centrocampista Tascone ed il ritorno tra i falchetti di Corado

La Casertana FC è corsa al riparo dopo l’addio al calcio giocato di Antonio Floro Flores. A rimpiazzare il partenopeo, un gradito ritorno tra i falchetti: quello di Gaston Ezequiel Corado.

Per l’attaccante argentino classe 1989 si tratta di un ritorno in rossoblù dopo l’esperienza della stagione 2016/17 con 10 reti all’attivo.

Giunto in Italia proprio grazie alla società di Corso Trieste dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere della serie C argentina con 24 reti tra le fila del Talleres, ‘El Turu’, così soprannominato, ha poi vestito le maglie di Matera, Catanzaro e Virtus Francavilla.

La firma è arrivata in mattinata e l’attaccante ha manifestato tutto il suo entusiasmo per il ritorno all’ombra della Reggia: “Torno con il cuore in mano. Quando andai via da Caserta, stavo già pensando al giorno che avrei indossato nuovamente questa maglia. Qui ho tanti amici, tanti ricordi, emozioni indescrivibili. Caserta è casa mia in Italia. Per fare bene devi essere sereno e vivere in un posto che ami. E qui so che posso dare il meglio di me. Ringrazio la società per avermi dato questa possibilità. Sono pronto e mi metto a completa disposizione del mister”.

Rinforzato l’attacco, mancava però nell’organico ancora il tanto reclamato “regista“, l’uomo d’ordine a centrocampo che dettasse tempi e modi per le azioni dei falchetti, sia in fase difensiva e, soprattutto, in fase offensiva.

L’ultimo colpo messo a segno dal Direttore Violante è stato quindi quello di assicurarsi le prestazioni del calciatore Simone Tascone.

Il centrocampista, nato il 18 dicembre 1997, arriva a titolo temporaneo dal Delfino Pescara dopo aver disputato la prima parte di stagione nelle fila del Catanzaro collezionando 10 presenze e 2 gol in campionato, a cui si aggiungono i due gettoni in Coppa Italia.

Dopo aver esordito in B con la Ternana nel 2016, Tascone viene poi acquistato dal Genoa e girato in prestito alla Paganese con cui colleziona 44 presenze e due gol dal gennaio 2017 a giugno 2018. Successivamente il passaggio al Pescara e le esperienze in prestito a Fano (30 presenze) e, nella stagione in corso, con la maglia giallorossa dei calabresi.

Queste le prime parole del nuovo centrocampista rossoblù: “Per me è un onore giocare a Caserta. Quando è arrivata la chiamata della Casertana non ho esitato neppure per un istante. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il mio contributo e fare in modo di centrare insieme quanto prima l’obiettivo prefissato dalla società”.

Condividi!