Sport

Con una Casertana incapace di segnare e vincere, anche con il Bisceglie ennesimo pareggio al Pinto

Ancora al “Pinto”, ancora contro una squadra che è dietro la Casertana in classifica, ancora una partita da vincere senza se e senza ma. Serve muovere decisamente la classifica nell’ultimo impegno “alla portata” della squadra rossoblù. Ma i falchetti non riescono a vincere una partita dinanzi al proprio pubblico dallo scorso novembre e la tifoseria incomincia a dare più di un segnale di insofferenza, Di contro, i nerazzurri pugliesi sono saliti a Caserta per cercare un risultato positivo per alimentare le loro residue speranze di evitare i play-out.

Mister Ginestra non si discosta dal suo modulo preferito (3-5-2) e schiera Santoro in cabina di regia, aiutato da Tascone, con Castaldo e Starita in attacco. Mister Mancini deve fare a meno degli squalificati Montero e Trovade e mette in panchina Diallo, finalmente disponibile dopo aver scontato tre turni di squalifica. La fascia di capitano è affidata a Ebagua.

E’ il Bisceglie a prendere subito in mano il pallino del gioco con un prolungato possesso palla ed insistente permanenza nella metà campo rossoblù. Bisogna attendere il 10’ per vedere la Casertana portarsi dalle parti di Casadei con Adamo che viene atterrato poco prima dell’ingresso dell’area di rigore: la punizione di Silva che si infrange sulla barriera; sugli sviluppi una doppia conclusione dei falchetti non sortisce buoni effetti. Al 13’ un lento retro passaggio di Joao Silva proietta Starita a tu per tu con Casadei ed il portiere ospite respinge di piedi l’imbarazzante conclusione dell’attaccante rossoblù. La Casertana sembra aver smaltito le titubanze di inizio match e si riversa nella metà campo avversaria; al 17’ ci prova Longo, ma la sua conclusione è fuori. Un minuto dopo altri due tentativi – il secondo dei quali con Tascone – sono facile preda della difesa ospite.  Al 28’ il Bisceglie confeziona la più clamorosa palla gol: in seguito a corner c’è una prima conclusione verso Cerofolini, ma un impatto fa rimanere la sfera nei pressi e Salvatore Longo, per fortuna dei rossoblù, la sparacchia altissima. I falchetti rispondono con un tiro da fuori di Tascone che si perde di poco a lato. Dopo qualche istante tocca a Castaldo cercare senza fortuna la porta di Casadei. La partita si fa viva con continui capovolgimenti di fronte spesso finalizzati con interessanti spunti che però non servono a schiodare lo 0-0. Al 38’ è ancora Tascone a provare la via della rete dopo uno scambio con Adamo, ma anche stavolta il tiro finisce a lato. Al 41’ una insistita azione di Adamo sulla sinistra porta al cross per Starita che impegna Casadei ad una difficile deviazione in angolo. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi e sugli spalti si alternano fischi e applausi per una Casertana che ha cercato nei 45′ di costruire qualcosa, ma senza alcun costrutto.

La ripresa inizia ancora una volta col solito incitamento degli spalti verso i falchetti al fine di tirare fuori gli attributi per venire a capo di una situazione che, col passar dei minuti, si complica sempre più. Al 4’ Tascone si incarica di una punizione (ennesimo fallo ai danni di Castaldo) che però sorvola ampiamente la traversa. Al 6’ ci prova il casertano Longo, ma la sua conclusione non molto differente da quella precedente. All’11’ Castaldo fa filtrare un interessante pallone per D’Angelo che da buona posizione calcia a lato. Ginestra intuisce che la gara sta prendendo una brutta piega e corre ai ripari: dentro Zito e Corado in luogo di Santoro e Starita. Ma la musica non cambia. I falchetti lamentano solo un paio di interventi ai limiti della regolarità ai danni di Castaldo in area sui quali l’arbitro fa ampi cenni di proseguire. Una iniziativa di Zito al 30’ non trova nessun compagno pronto alla deviazione. Al 32’ un diverbio tra Zito e Rafretraniaina porta l’arbitro ad ammonire entrambi e per l’esterno casertano si concretizza l’automatica squalifica che gli impedirà di prendere parte alla trasferta di Catanzaro. Al 41’ un bel guizzo di Castaldo sottomisura fa gridare al gol, ma la sfera va a toccare solo l’esterno della rete. Parte il count down verso il finale e con esso gli ultimi assalti della Casertana. Ma la retroguardia del Bisceglie ribatte colpo su colpo. Anche quando Castaldo, al 49’, si ritrova da solo davanti a Casadei, ma lo grazia con una svirgolata che spedisce la palla sul fondo. Finisce con l’ennesimo pareggio interno dei falchetti, con una nuova delusione per i supportes rossoblù ed una posizione di classifica non molto rassicurante per il prossimo futuro (meno male che il Picerno non vince in casa con la Vibonese). Ed ora domenica prossima si va al Ceravolo contro un Catanzaro che ha ritrovato la sua forma migliore.

Con il Bisceglie in “silenzio stampa“, sono solo i rappresentanti della Casertana FC a presentarsi ai microfoni della Sala “Mario Iannotta“, un irritato ed irritante Antonio Zito, in rappresentanza della squadra, ed il mister Ciro Ginestra.

Pubblicato da Casertana F.C. su Domenica 9 febbraio 2020

CASERTANA – Bisceglie 0 – 0

CASERTANA (3-5-2): Cerofolini; Petta, Silva, Rainone; Longo L. (69’ Origlia), D’Angelo, Santoro (56’ Zito), Tascone, Adamo (81’ Laaribi); Starita (56’ Corado), Castaldo. A disp. Crispino, Caldore, Cavallini, Ciriello, Matese, Lezzi, Varesanovic, Origlia, Paparusso. All. Ciro Ginestra

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Hristov, Joao Silva, Karkalis (67’ Zibert); Mastrippolito, Nacci (67’ Turi), Longo S., Rafretraniaina, Armeno; Ebagua, Gatto (75’ Ungaro). A disp. Messina, Borghetto, Diallo, Camporeale, Sierra, Murolo, Ferrante, Tessadri, Petris. All. Gianfranco Mancini

ARBITRO: Luca Angelucci di Forlì. assistenti: Francesco Rizzotto e Francesco Valente di Roma2

NOTE: pomeriggio quasi primaverile, temperatura tiepida; terreno in condizioni miserrime, spettatori 1200 circa con una ventina di tifosi provenienti da Bisceglie; angoli 5-4 per la Casertana; ammoniti: Castaldo, Petta, Rainone, Zito e D’Angelo (C) Nacci e Rafretraniaina (B); recupero pt 1’ e st 4′

***********************************

Consueto appuntamento lunedì pomeriggiodalle ore 19.35, sulle frequenze di Radio PRIMARETE (sui 95.00 Mhz in FM, in DAB+ sul canale 10A del mux CREADAB oppure in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito http://www.radioprimarete.it) con “Calcisticamente Parlando”, il magazine condotto in studio da Maurizio Lombardi, Salvatore Orlando e Cesare Monteleone con il contributo di Stefanino De Maria.

Possono partecipare alle trasmissioni anche le ns. ascoltatrici ed i ns. ascoltatori con SMS al 338.99.48.576, mail a diretta@radioprimarete.it oppure msg sulla pagina ufficiale FB di Radio PRIMARETE.

Condividi!