Caserta Politica

“Speranza per Caserta”: riaprire a Caserta gli uffici periferici delle Poste

In questi giorni di straordinaria emergenza siamo tutti consapevoli dei doveri precauzionali che il governo nazionale ha fissato per contenere e contrastare l’infezione del Covid-19.

In questo periodo d’emergenza, però, oltre alle code davanti ai supermercati sono tanti i casertani costretti a lunghe file anche davanti gli uffici postali.

Numerose – dichiara il coordinatore di Speranza per Caserta, Michele Miccolosono le segnalazioni che i cittadini ci hanno fatto relative alla chiusura degli uffici postali nelle periferie e nelle borgate.

Di fatto, in questi giorni di crisi, sono aperti solo gli sportelli delle poste centrali di via Redentore, via Fuga e via Ferrarecce.

Normale che le persone che hanno necessità affollino i soli uffici aperti aumentando soltanto il rischio di un ulteriore allargamento del contagio.

Per questo motivo chiedo – conclude Miccolo – al Sindaco Carlo Marino, in qualità di massima autorità sanitaria cittadina, di farsi interprete di questo disagio e di sollecitare presso i responsabili di Poste Italiane la riapertura degli uffici postali periferici (ovviamente in maniera responsabile con ingressi limitati e rispettando tutte le norme di distanza previste dal governo nazionale) anche in vista del pagamento ormai prossimo delle pensioni che, per quanto anticipata e scaglionata, rischia di amplificare le code ed i rischi per la popolazione casertana“.

Condividi!