Cronaca Provincia di Caserta

Primo giorno di “rientro” al Sud: nel casertano su 180 persone sottoposte a test rapido, ben 18 sono risultate positive

Con l’inizio della cosiddetta “Fase 2“, è iniziato una sorta di esodo “di rientro” verso il Sud da parte di persone provenienti dal Nord Italia.

Ed i controlli alle stazioni FF.SS. ed i posti di blocco ai caselli autostradali sono stati serrati, misurando a tutti  la temperatura corporea e, nel caso risultasse superiore a 37.5 gradi, procedendo all’esecuzione del test rapido che accerta la presenza di anticorpi nel sangue.

I primi dati pervenuti non sono stati purtroppo confortanti.

Infatti, su 180 persone sottoposte a test rapido, ben 18 (10% del totale dei testati) sono risultate positive al test rapido per il Coronavirus effettuato ai sei caselli autostradali ed alle stazioni ferroviarie del casertano da parte del personale dell’Asl Caserta, nel primo giorno in cui sono stati possibili i rientri da altre regioni.

Per tre è arrivato anche il responso del tampone che ha dato esito negativo; nelle prossime ore arriveranno gli altri risultati per avere la certezza di trovarsi di fronte a casi di Covid-19.

I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni con l’intento di scongiurare l’aumento dei casi di Coronavirus nel territorio casertano.

**********************************  AGGIORNAMENTO del 5 Maggio   **********************************

Le 18 persone, positive al test rapido per il Coronavirus e di conseguenza sottoposte successivamente al tampone orofaringeo, sono poi risultate tutte NEGATIVE.

Condividi!