Cronaca Provincia di Caserta

Forzano un posto di blocco dei carabinieri: inseguiti, terminano con l’auto contro un muro di cinta

A Sessa Aurunca, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale compagnia hanno tratto in arresto un 21enne di Castel Volturno e denunciato in stato di libertà altre 2 soggetti per resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

In particolare, nel corso della notte, un’autoradio dei carabinieri della radiomobile di Sessa Aurunca, lungo la S.S. Domitiana km. 12+400, si è posta all’inseguimento di un’autovettura Fiat Stilo, con 5 persone a bordo, che non ha ottemperato all’alt impostogli.

Ne è scaturito un prolungato inseguimento che si è concluso allorquando il conducente dell’auto dei  fuggitivi, che viaggiava al alta velocità, ha perso il controllo della vettura andando ad impattare contro il muro di recinzione di un panificio sito in località Carano di Sessa Aurunca.

Nonostante il violento impatto, gli occupanti sono riusciti ad abbandonare il veicolo dileguandosi, a piedi, per le campagne circostanti.

Dopo un breve inseguimento l’equipaggio dei carabinieri è riuscito a bloccare sia il 21enne, poi arrestato, che due ragazzi  minori degli anni diciotto.

Altre due persone sono, invece, riuscite a scappare facendo perdere le loro tracce.

Il veicolo, sprovvisto assicurazione, è stato sottoposto a sequestro, mentre i minori sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà ed affidati ai genitori.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa rito direttissimo.

In un’altra operazione i carabinieri della Stazione di Cancello hanno tratto in arresto a San Felice a Cancello il 37enne M.V., del posto.

I militari dell’Arma, durante un controllo alla circolazione stradale hanno proceduto alla perquisizione personale del citato 37enne e sull’autovettura Fiat Punto di proprietà dello stesso, rinvenendo e sequestrando un fucile da caccia marca beretta cal. 12 con matricola abrasa, nonché n. 3 cartucce dello stesso calibro.

L’uomo, arrestato, dovrà rispondere dei reati di detenzione di arma clandestina e ricettazione.

Condividi!