Caserta Cronaca

Emergenza coronavirus: aumentano i contagi sul territorio casertano mentre si profila un focolaio nel capoluogo

Aumentano i casi di positivi al Covid 19 in provincia di Caserta (+ 24 nuovi contagiati in sole 24h) ove si profila addirittura un focolaio anche nel capoluogo.

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’ASL Caserta, mentre si ridimensiona il focolaio a Roccamonfina, rimane preoccupante invece la situazione ad Aversa mentre incomincia a farsi allarmante anche ciò che accade a Caserta città.

Nel capoluogo infatti i casi totali sono 32, 10 in più dall’ultimo aggiornamento.

E si tratta di giovani, per lo più appartenenti alla cosiddetta “Caserta bene” che, incuranti degli avvisi ed ammonimenti pubblici, hanno comunque scelto la Grecia e la Sardegna per trascorrere le loro ferie, facendo poi rientro nella ns. città. Pur essendo nella stragrande maggioranza asintomatici, rappresentano comunque un pericoloso mezzo di diffusione del virus e di contagio per la collettività a danno dei soggetti più deboli a livello di salute.

Nuovi casi sono “spuntati” anche a Casagiove, Casaluce, Lusciano, Maddaloni, Piedimonte Matese, San Cipriano d’Aversa mentre a Santa Maria a Vico sono risultati positivi addirittura il sindaco Andrea Pirozzi e la vice Veronica Biondo, mettendo a rischio anche il regolare svolgimento della campagna elettorale a livello comunale.

Rispetto a mercoledì ci sono 13 persone in più in quarantena.

Per fortuna non si registrano deceduti.

Questo l’ultimo report diffuso dall’ASL Caserta:

Condividi!