Cronaca Provincia di Caserta

Sabato “di fuoco” in provincia di Caserta con numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

Continuano gli interventi per incendi di rifiuti misti a sterpaglie in tutto il territorio della provincia di Caserta il che, considerato l’alto numero di roghi registrato in questi ultimi giorni, sta determinando una situazione quasi di emergenza.

Diversi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per domare i fuochi.

Sulla Strada Provinciale 147, a confine tra i comuni di Casal di Principe e di Grazzanise, si è verificato un vasto incendio che ha interessato in più punti oltre 5 ettari di vegetazione, rifiuti e balle di fieno, letteralmente inghiottiti dalle fiamme.

La densa nube di fumo che si è sviluppata ha invaso la carreggiata al punto da rendere assai difficoltosa la visuale agli automobilisti in transito.

Per spegnere le fiamme è stato necessario l’operato delle squadre “Terra dei Fuochi”, con APS e mezzo boschivo, di Mondragone e di Marcianise a cui di è aggiunta anche un’autobotte proveniente dal distaccamento di Aversa per il rifornimento idrico ai mezzi operanti.

Di lì a poco, al km 11+500 della Strada Statale Domiziana Quater, all’ingresso della località Baia Felice nel Comune di Cellole, è divampato un incendio che ha interessato un’area di oltre 700 mq.

Scattato l’allarme al 115, è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano che ha dovuto impegnarsi non poco per spegnere le fiamme che avevano colpito la vegetazione posta ai margini della carreggiata stradale, causando anche un fumo denso che ha reso estremamente difficoltosa la normale viabilità.

Infine, a Maddaloni, in viale dello Sport, numerose squadre dei pompieri sono dovute intervenire per spegnere un incendio di vegetazione secca e rifiuti di tutti i tipi, sviluppatosi su una superficie di circa 150mq.

Nell’incendio sono rimasti coinvolti anche alcuni pali della rete Telecom per la cui messa in sicurezza è stato necessario anche l’utilizzo dell’autoscala proveniente dalla sede Centrale del Comando di Caserta.

Sconosciute al momento le cause che hanno provocato i roghi.

Condividi!