Cronaca Provincia di Caserta Santa Maria Capua Vetere Villa Literno

A Villa Literno un litigio in strada per futili motivi finisce in sparatoria (per fortuna, senza vittime)

Movida particolarmente “agitata” in questo  week-end “agitato” nel territorio casertano.

I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno proceduto in via Gallinelle all’arresto, in flagranza di reato per detenzione illegale di arma e lesioni personali aggravate, di un quarantaseienne del luogo.

I militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo aveva appena esploso, in strada, due colpi di pistola nei confronti di un diciannovenne del posto, attingendolo alla spalla destra.

Dai primi accertamenti i militari dell’Arma, che hanno subito rinvenuto e sequestrato la pistola risultata avere matricola abrasa, hanno altresì ricondotto l’aggressione a futili motivi scaturiti da un litigio avvenuto tra un familiare dello sparatore ed un amico del ferito.

L’arrestato, anch’egli ferito nel corso della colluttazione avuta con la vittima, dopo essere stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni per fratture ed edema, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

La vittima, invece, è stata ricoverata presso il pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, non in pericolo di vita.

A Vairano Patenora i carabinieri della Compagnia di Capua hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nelle zone della movida.

Nella circostanza sono stati controllati numerosi bar, pub, ristoranti e pizzerie al fine di verificare il rispetto delle normative nazionali e regionali per il covid-19, in particolare quelle che riguadano il distanziamento  sociale e l’uso delle mascherine.

E’ stato contestualmente effettuato un controllo nelle zone frequentate da giovani più soggetta al rischio di assembramenti.

Nel corso del particolare servizio sono stati effettuati anche controlli alla circolazione stradale, effettuati con l’ausilio cinque pattuglie coordinati sul posto dal comandante della locale stazione, in particolar modo connessi con l’assunzione di alcolici, tramite l’utilizzo dell’etilometro.

Sono stati sottoposti a controllo circa cinquanta automezzi e centotrenta persone; una persona è stata denunciata per guida in stato di ebrezza; sono stati elevati altresì 15 verbali al codice della strada; una macchina è stata sottoposta a sequestro; 10 gli esercizi pubblici controllati e cinque sanzioni elevate di cui tre per inosservanza della normativa covid-19 e due per l’omesso rispetto dell’ordinanza sindacale attinente il rispetto dell’orario di chiusura

Anche i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno effettuato numerosi controlli presso bar e locali della movida notturna nei centri di Grazzanise e Santa Maria Capua Vetere.

I militari dell’Arma, nel corso dei particolari servizi, hanno sanzionato i titolari di due bar per la violazione delle norme riguardanti il distanziamento sociale e le altre disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto.

In entrambe le circostanze i bar sono stati chiusi provvisoriamente per la durata di giorni 5.

Condividi!