Sport

Dal Monopoli arriva in rossoblù Cristian Hadziosmanovic, di proprietà della Sampdoria

Nuovo arrivo in casa rossoblù.

E’ la stessa società a comunicarlo diffondendo la notizia di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Cristian Hadziosmanovic.

Hadziosmanovic, classe 1998, gioca nel ruolo di difensore laterale destro molto duttile ed arriva a titolo temporaneo dalla Sampdoria.

Nell’ultima stagione è sceso in campo 23 volte, segnando anche una rete, con la maglia del Monopoli.

Prodotto del vivaio del Milan, Hadziosmanovic ha esordito tra i professionisti nel 2017 con il Livorno ed è poi passato nel gennaio 2018 alla Reggina. Nell’annata 2018/19 ha vestito la maglia della Vis Pesaro con cui ha collezionato 28 presenze e 1 rete.

“Sono un giocatore molto duttile. Un difensore esterno di destra che – ha dichiarato – all’occorrenza può adattarsi anche a sinistra; in passato ho maturato esperienze anche in mezzo al campo. Da avversario ho avuto modo di conoscere molto bene la Casertana. Una piazza importante ed un tifo caloroso. In molti mi hanno parlato benissimo di questa realtà; da qui sono venuti fuori tanti calciatori importanti. Sono qui per dare tutto in un campionato che si prospetta più difficile ed avvincente che mai. E’ il mio quarto anno di Lega Pro e mi sento ormai sempre più pronto e maturo”.

Nel frattempo altre due buone notizie all’interno della Casertana FC.

Il portiere Michele Avella ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno. E’ un bel traguardo raggiunto dal classe 2000, lanciato dai rossoblù e maturato grazie alle esperienze con il Matelica prima e con il Messina poi.

Ed un bel traguardo anche per il centrocampista Mattia Matese, 19 anni ancora da compiere, per cui è “scattato” l’addestramento tecnico che è l’anticamera del primo contratto da professionista. Seppur giovanissimo, Matese è ormai alla quarta stagione “nell’orbita” della prima squadra.

Condividi!