Sport

Icardi e Setola in rossoblù. In dubbio l’esordio della nuova stagione sportiva a Trapani

La Casertana continua ad essere operativa sul fronte calciomercato e, in queste ultime ore, ha ufficializzato l’ingaggio prima del difensore Carmine Setola e poi del centrocampista Simone Icardi.

Quest’ultimo, classe 1996, è stato prelevato a titolo definitivo dalla Virtus Entella grazie anche alla disponibilità ed alla collaborazione mostrata nell’ambito di tale operazione dal direttore sportivo della società ligure Matteo Superbi (a cui la Casertana FC ha ufficialmente formulato i suoi ringraziamenti). Per lui un accordo biennale con il club rossoblù.

Icardi dallo scorso gennaio ha militato nelle fila della Robur Siena dopo la prima parte di stagione con l’Entella. Per lui una carriera partita con la Lupa Castelli nel 2014, prima in D e poi in C. Nel 2016/17 il passaggio al Catanzaro con cui ha collezionato 29 presenze e 3 reti. Nell’annata successiva il salto in B nelle fila della Virtus Entella con cui mette insieme 10 presenze da gennaio e 27 con 2 reti nel campionato di C successivo.

“Sono stato letteralmente travolto dall’entusiasmo e dall’ambizione della società. Ancor di più – ha dichiarato Icardi – dalla voglia di puntare su di me per questo campionato in cui bisognerà consolidarsi in vista del futuro. Il contratto di due anni rientra proprio in questo discorso. Arrivo qui con grandissime motivazioni e voglia di fare qualcosa di importante. Sono un centrocampista, la classica mezz’ala che ama inserirsi e trovare il gol. In carriera ne ho sempre fatti e spero a Caserta di fare ancora meglio da quel punto di vista”.

Per quanto riguarda Carmine Setola il difensore laterale sinistro, classe 1999, la scorsa stagione si è diviso tra Robur Siena e Virtus Francavilla. Nella stagione 2016/17 per lui l’esordio in serie B con il Cesena, poi Pisa e Fano in C, intervallate dalla parentesi in cadetteria con il Palermo.

“Sono contentissimo di essere qui In questi giorni di lavoro con la squadra – ha commentato Setola – ho potuto toccare con mano la grande fame che c’è in questa piazza. Per me questo può essere l’anno per trovare la giusta continuità. Arrivo in una realtà importante con una grande tifoseria: uno stimolo in più per chi come me ha voglia di crescere. Sono un calciatore molto duttile; gioco a sinistra, ma posso adattarmi anche dall’altra parte. Mi piace spingere tanto, ma senza perdere di vista la fase difensiva. Sono pronto e carico”.

Intanto continua la preparazione della squadra in vista dell’oramai prossimo inizio del campionato.

Questo il calendario della Serie C girone C

La Casertana dovrebbe ripartite dalla Sicilia con la trasferta di Trapani. Allo stato attuale però sembra che l’esordio della Casertana sia rinviato al 7 ottobre in quanto il Trapani, retrocesso dalla serie B, ha chiesto il rinvio della partita d’esordio per motivi legati al cambio di proprietà ed alla riorganizzazione di squadra e dirigenza.

Al secondo turno, match interno contro una tra Bisceglie e Foggia che, in attesa che le due formazioni completino la procedura di iscrizione al campionato, sono state inserite nel girone con una X e una Y. Quest’ultima contraddistingue l’avversario dei falchi alla seconda giornata. Pertanto allo stato è in dubbio anche la seconda giornata.

Stando così le cose, l’unica partita certa per i rossoblù è mercoledì 7 ottobre a Potenza.

Condividi!