Sport

Chiusura del calciomercato “alla grande” per la Casertana che ingaggia due punte: Fedato e Matarese

Chiusura del calciomercato con il “botto” per la Casertana FC.

Come promesso in diretta dal Presidente della società rossoblù Giuseppe D’Agostino dai microfoni di Radio PRIMARETE durante la scorsa trasmissione di “Calcisticamente Parlando“, dopo il difensore (Dramane Konate) ed il centrocampista (Nicolas Izzillo), è arrivato anche l’attaccante  …anzi ben due!

Ma andiamo per ordine.

Il primo ad essere stato ingaggiato con un contratto biennale è il calciatore Francesco Fedato.

Attaccante esterno classe 1992, Fedato vanta una carriera ricca di maglie importanti, in particolar modo in serie B.

Cresciuto nelle giovanili del Venezia, viene lanciato definitivamente dal Bari nel 2012/13. Con i pugliesi mette insieme 26 presenze e 6 reti in cadetteria.

La stagione successiva continua la sua scalata: dopo la prima parte di campionato disputata con i biancorossi, viene portato in serie A dal Catania.

In massima serie indossa, poi, anche la maglia della Sampdoria.

Successivamente torna in B con di Carpi e Foggia.

Nel 2019 la conquista della cadetteria con il Trapani.

La scorsa stagione per lui 22 presenze e 4 reti con il Gozzano in C.

“Sono contento  ha commentato Fedato – perché riparto da una piazza importante del sud con la giusta pressione e ho tanta voglia di fare bene.  Sono qui concentrato al massimo per dare tutto per questi colori. La vita è fatta di coincidenze e, in questo momento, tutto sembrava portarmi a Caserta. La mia compagna è di queste parti, mio figlio è nato proprio il giorno in cui c’è stato il contatto con la Casertana. Mi sono subito messo al lavoro per trovare la migliore condizione. Perché negli ultimi anni sono sceso in C? Sicuramente qualcosa è mancato in passato da parte mia, ma sono contento per quanto fatto nella mia carriera. Essendo ancora giovane, lavoro ogni giorno per tornare dove ogni giocatore spera di giocare. Ma per me la Casertana è già un momento importante della mia carriera”.

E, subito dopo l’annuncio dell’ingaggio di Fedato, è arrivato anche quello di Luca Matarese, proveniente dal Frosinone.

Esterno d’attacco classe 1998, Matarese è cresciuto nel settore giovanile del Genoa.

Nel 2017/18 l’esordio in cadetteria con il Frosinone (9 presenze).

La stagione successiva l’attaccante colleziona anche due gettoni in serie A prima di passare a gennaio in prestito al Foggia.

Per assicurarsi le prestazioni sportive di Matarese, la Casertana ha battuto la concorrenza di numerosi club di B e C, inserendo nel suo scacchiere un’altra freccia importante da far viaggiare sugli esterni.

Chiusa pertanto la campagna trasferimenti “estiva” ci si può ora cominciare davvero a concentrarsi solo sul campionato che, per la formazione rossoblù, inizia davvero mercoledì 7 alle ore 20.45 al “Viviani” di Potenza dopo che le prime due partite (A Trapani ed in casa contro il Foggia) non sono state giocate.

*************************************************

Consueto appuntamento mercoledì 7 ottobre con “DIRETTA STADIO” su Radio PRIMARETE (in F.M. sui 95.00 Mhz, in DAB+ sul canale 10A del mux Creadab ed in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito http://www.radioprimarete.it) dalle ore 20.35 per Potenza – CASERTANA e le interviste del post-partita.

In studio Vincenzo GazzilloCesare Monteleone e Lorenzo Schiavone.

Possono partecipare alla trasmissione anche le ns. ascoltatrici ed i ns. ascoltatori con WhatsApp o sms al 338.99.48.576, mail a diretta@radioprimarete.it oppure msg sulla pagina ufficiale FB di Radio PRIMARETE.

Condividi!