Sport

Dopo il difensore, arriva il centrocampista in casa rossoblù: è Nicolas Izzillo

Si avvia a conclusione la sessione “estiva” di calciomercato, prevista per questo lunedì 5 ottobre alle ore 20.00. Poi la parola finalmente passerà al calcio “giocato” (Ci sarà ovviamente anche un “mercato di riparazione” cioè una sessione invernale della campagna trasferimenti 2020-2021 che il consiglio federale della FIGC ha stabilito che si aprirà ufficialmente il 4 gennaio 2021 per concludersi il 1° febbraio 2021).

E, nel rush finale di questa sessione, la Casertana FC, dopo aver ingaggiato un “rinforzo” a difesa, ha messo a segno un altro colpo assicurandosi le prescrizioni sportive del calciatore Nicolas Izzillo.

Classe 1994, Izzillo arriva dal Pisa e va rinforzare il pacchetto della zona nevralgica del campo a disposizione di mister Guidi.

Centrocampista con propensione offensiva, nell’ultima stagione si è diviso tra i toscani e l’Avellino.

La sua carriera è iniziata in serie B con lo Spezia per poi passare successivamente al Bellaria in C2. Nel 2014/15 ha vestito la maglia del Messina collezionando 32 presenze e 1 gol. Per lui esperienze in C con Ischia e Juve Stabia prima di approdare al Pisa con cui ha collezionato 50 gettoni in C conquistando il salto in cadetteria.

Adesso, come anticipato dal Presidente Giuseppe D’Agostino nella trasmissione “Calcisticamente Parlando” di Radio PRIMARETE, dovrebbe arrivare in casa rossoblù proprio sul “traguardo” anche una punta o, per meglio scrivere, un esterno d’attacco con spiccata propensione a giocare sulle fasce laterali. Ed in questo senso si sta muovendo alacremente in queste ore il Direttore della società di corso Trieste Salvatore Violante.

Nel frattempo, stabilito che la squadra indicata nel calendario ufficiale del girone C della Serie C con la lettera “y” è il Foggia (mentre quella indicata con la “x” è il Bisceglie), la Lega Pro ha provveduto anche a definire data e orario del match della seconda giornata Casertana-Foggia che si sarebbe dovuto giocare questa domenica.

I pugliesi, appena ammessi ufficialmente in C, hanno infatti potuto godere del rinvio del match per poter completare il lavoro conseguente al salto di categoria. Così la gara verrà recuperata mercoledì 4 novembre con calcio d’inizio alle ore 20.45.

***********************************

Consueto appuntamento lunedì pomeriggiodalle ore 19.35, sulle frequenze di Radio PRIMARETE (sui 95.00 Mhz in FM, in DAB+ sul canale 10A del mux CREADAB oppure in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito http://www.radioprimarete.it) con “Calcisticamente Parlando”, il magazine condotto in studio da Salvatore Orlando e Cesare Monteleone con il contributo di Giovanni Pasquariello e la regia di Lorenzo Schiavone.

Possono partecipare alle trasmissioni anche le ns. ascoltatrici ed i ns. ascoltatori con WhatsApp o sms al 338.99.48.576, mail a diretta@radioprimarete.it oppure msg sulla pagina ufficiale FB di Radio PRIMARETE.

Condividi!