Castel Volturno - Mondragone Cronaca

Benché inibito dal Tribunale, ha continuato a stalkerare la sua ex-compagna: arrestato!

Personale del Comando Stazione Carabinieri di Castel Volturno Pinetamare ha tratto in arresto una persona di sesso maschile (A.P., trentottenne residente a Crispano), a seguito di esecuzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, poiché ritenuto responsabile dei delitti di cui agli artt. 572 c.p. (maltrattamenti contro familiari e/o conviventi) e 612-bis c.p. (atti persecutori), mediante condotte poste in essere in danno della sua ex-compagna.

Le indagini erano originate dalla denuncia presentata dalla vittima e corroborate da documenti univoci, elementi che consentivano di accertare che l’indagato, tra il mese di gennaio e settembre 2020, aveva sistematicamente maltrattato, vessato, ingiuriato, minacciato e percosso la sua ex compagna, facendola vivere in un clima di costante terrore e procurandone una perdurante preoccupazione per la propria incolumità.

In considerazione del pericolo di protrazione delle condotte da parte dell’indagato, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha richiesto la misura cautelare, conseguentemente applicata dal Gip ed ora eseguita.

Condividi!