Sport

La JuveCaserta Academy chiude la stagione di C Silver al primo posto espugnando Marigliano

Quindici vittorie su diciotto, primato in classifica e promozione in C Gold con una giornata di anticipo: questo il ruolino di marcia della Ble JuveCaserta Academy che sabato sera, nell’ultimo turno del campionato di serie C Silver, è passata con autorità nel palasport “Napolitano” di Marigliano superando il quintetto locale della Promobasket 2003 con il punteggio di 81-56.
Senza particolari pressioni, la formazione bianconera ha giocato in scioltezza imponendo subito i diritti della più forte con un primo quarto che ha lasciato ai padroni di casa solo 7 punti contro i 24 messi a segno da Mastroianni e compagni. La difesa ha funzionato con continuità e le scelte offensive sono state per larghi tratti quanto mai proficue, trovando spesso in Mandic un preciso finalizzatore (per lui, top scorer del confronto, 31 punti). E le cose non si sono modificate nel secondo periodo con coach D’Addio che ha dato largo spazio anche ai giovani della sua panchina e con un vantaggio che ha raggiunto i 20 punti (16-36) a poco più di 4’ dalla conclusione del secondo quarto prima della reazione dei padroni di casa che sono andati all’intervallo lungo con 12 punti da recuperare (28-40).
Il tentativo di rientro in partita dei padroni di casa è stato stroncato ad inizio terzo quarto dal parziale di 11-0 messo a segno dai bianconeri ospiti che hanno portato il punteggio sul 28 a 51 prima di subire un canestro dal Marigliano. A metà periodo erano 27 i punti di divario tra le due formazioni (30-57) ed al 30’ il gap è stato praticamente confermato: 38-66. Il primo canestro casertano dell’ultimo periodo porta a 30 i punti di vantaggio dei casertani (38-68), divario confermato anche sul 41-71 a poco più di sette minuti dal termine. Pur senza forzare ed in pieno garbage time la Ble ha continuato a realizzare raggiungendo il massimo vantaggio sul +38 (48-86) e concludendo l’ultimo impegno stagionale con il punteggio di 86-51. Oggi, domenica, sono in programma le altre due gare dell’ultima giornata della poule promozione, che dovranno designare le altre due promosse alla serie superiore.
Promobasket Marigliano  – Ble JuveCaserta Academy 51 – 86
(7-24, 28-40, 38-66)
Promobasket Marigliano: De Riggi 7, L’Arrocca 2, Nocerino 10, Mastroianni 10, Mandarino 11,  Catapano 4, Spiezia 3, Esposito 3, Colaps 1. Allenatore: Persico
Ble JuveCaserta Academy: Mastroianni 15, Iavazzi 5, Requena 9, Miraglia 2, Desiato 3, Porfidia 6, Mandic 31, Del Vaglio n.e., Iovinella 14, Romanelli 1, Pisapia, Nacca n.e.  Allenatore: D’Addio
Arbitri: Del Gaudio di Massa di Somma e Pezzella di Arzano
Condividi!