Caserta Cultura

Torna a Caserta “R-estate in Villa”, giunto alla quarta edizione

Dopo un anno di stop causato dalla pandemia, possiamo finalmente annunciarvi il programma di R-estate in Villa 4, festival estivo di iniziative in Villa Giaquinto a Caserta!

Anche quest’estate animeremo Villa Giaquinto di tantissime attività controculturali e non solo, per dimostrare che esiste una Caserta diversa, piena di idee e voglia di fare!

Come ogni anno, anche quest’anno tutte le attività sono assolutamente gratuite perché crediamo che la cultura debba essere accessibile a tutte e tutti, senza distinzione.

Speriamo che questa estate possa davvero rappresentare la ripresa delle nostre vite, con uguaglianza a e diritti per tutte e tutti, proprio a partire dai beni comuni!

Siamo orgogliosi di presentare alla città il programma di un’altra estate di cultura e felicità in Villa Giaquinto, frutto di un durissimo lavoro che prosegue ormai da mesi senza sosta e che ha visto impegnate decine di persone, militanti e volontari, partito nei mesi della zona rossa” dichiara Luca Vozza, Presidente del Comitato per Villa Giaquinto.

Crediamo che proprio quest’anno, dopo un anno di stop causato dalla pandemia, sia cruciale mettere al centro della discussione la condizione dei lavoratori e alle lavoratrici dello spettacolo e la crisi che hanno attraversato. Siamo convinti che la cultura possa fare molto in questo senso. Anche quest’anno, il Comitato per Villa Giaquinto – conclude Vozza – dimostra, attraversa la pratica dei beni comuni, l’attivismo volontario e la riqualificazione degli spazi pubblici un tempo abbandonati, che a Caserta si può fare molto, dal basso e senza interessi.

Cinema in Erba 4“, rassegna di film e concerti, organizzata in collaborazione con Caserta Film Lab. Con il sostegno di Scena Unita, Cesvi Onlus, La Musica Che Gira, Music Innovation Hub.

Quest’anno, a causa delle restrizioni anti covid, sarà obbligatoria la prenotazione, per i concerti e per le proiezioni, effettuabile di settimana in settimana e distintamente, a questo link –> https://bit.ly/3pX8No3

Questo il programma:

Martedì 22 giugno: Concerto, dalle ore 19.00: Sha Dong. Proiezione, dalle 21.00: Caro Diario / Commedia

Mercoledì 30 giugno: Concerto, dalle ore 19.00: Radio Tahuania. Proiezione, dalle 21.00: Est – Dittatura Last minute / Commedia

Mercoledì 7 Luglio: Concerto, dalle ore 19.00: Azul. Proiezione, dalle 21.00: Dilili a Parigi / Animazione

Martedì 13 luglio: Concerto, dalle ore 19.00: Tonia Cestari. Proiezione, dalle 21.00: Thelma e Louise / Drammatico

Martedì 20 luglio: Concerto, dalle ore 19.00: Bagarija Orkestar. Proiezione, dalle 21.00: Solo cose belle / Commedia

Martedì 27 luglio: Concerto, dalle ore 19.00: Roberto Colella. Proiezione, dalle 21.00: Corpus Christi / Drammatico

( Comunicato Stampa )

Condividi!