Capua Enti Politica

Si accorda con il consigliere regionale Zannini …e perde la sua maggioranza: Luca Branco non è più sindaco di Capua

Tenta di “allargare” la sua maggioranza, ma la new entry provoca l’effetto opposto per cui Luca Branco perde la sua poltrona di sindaco di Capua.

Sono state infatti protocollate in Comune le dimissioni di 9 consiglieri comunali che hanno deciso di mettere fine all’amministrazione comunale.

La goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo è stato l’accordo tra il sindaco Branco ed il consigliere regionale Giovanni Zannini che ha portato all’ingresso in maggioranza della consigliera Rosaria Nocerino, evento ufficializzato addirittura con una specifica conferenza stampa.

Ma il ribaltone è stato davvero maldigerito per cui alcuni consiglieri di maggioranza hanno deciso di “rompere gli indugi” ed unirsi ai consiglieri di opposizione, rassegnando le proprie dimissioni e mandando anzitempo a casa il sindaco Branco.

A dimettersi sono stati: Roberto Caiazzo, Gianluca Di Agresti, Angelo Di Rienzo, Michele Giugno, Nunzia Miccolupi, Ludovico Prezioso, Carmela Ragozzino, Luigi Sperino ed Anna Vegliante.

Condividi!