Sport

Ufficializzati i gironi della prossima Serie D di calcio: Matese ed Aurora Alto Casertano nel girone “F”, Gladiator nel “G”, “H” per la Casertana ed “I” per il Real Aversa

La Lega Nazionale Dilettanti di calcio ha finalmente ufficializzato i gironi della prossima stagione di Serie D e, come nelle previsioni della vigilia, le 5 squadre della provincia di Caserta giocheranno in 4 gironi diversi.

Nel girone F – pronostico più che “scontato” – sono state inserite le due squadre dell’alto casertano e cioè il Matese e l’Aurora Alto Casertano (uniche squadre campane in un girone molisano-marchigiano-abruzzese):

Nel girone G (laziale-sardo) è stato inserito il Gladiàtor, unica squadra della Regione Campania:

Alla Casertana FC invece tocca – come nei “desiderata” della società rossoblù – l’ostico girone H pugliese-campano ove i falchetti incontreranno anche le corregionali Mariglianese, Nocerina, Nola, San Giorgio (a Cremano) e Sorrento:

Infine girone I (calabro-siciliano) per il Real Aversa a cui toccheranno anche i “derby” con Cavese, Gelbison (Vallo della Lucania), Portici e Santa Maria Cilento (S. Maria di Castellabate):

Intanto la Casertana FC continua a comporre la sua “rosa” per il prossimo campionato .

Questi gli ingaggi a titolo definitivo comunicati in data odierna:

  • Davide Trapani, portiere di 191 centimetri classe 2001, è stata prelevato dal Vastogirardi (Serie D). Cresciuto tra Ebolitana e Cavese, proprio con i metelliani ha conosciuto la promozione in prima squadra. Per lui esperienze in D anche con Crema e Insieme Formia.
  • Boubacarr Sambou, centrocampista duttile classe 2000, lo scorso anno ha collezionato 15 presenze e 1 gol con la maglia del Rimini (Serie D). Nel 2018/19 il giovane gambiano si afferma con il Picerno di Giacomarro (20 presenze e 1 rete) nella stagione della promozione in C. L’anno successivo l’esordio tra i professionisti con i lucani. Nell’ultima annata per lui prima parte con Fidelis Andria e poi Rimini per un totale di 23 presenze e 2 reti stagionali.
  • Francesco Felleca, attaccante classe 1998, la scorsa stagione ha realizzato 15 gol in 33 presenze con la maglia del Ghiviborgo (Serie D). Punta rapida, capace di spaziare su tutto il fronte d’attacco, in carriera ha indossato anche le maglie di Aversa, Catania, Rende e Portici.
Condividi!