Cronaca Provincia di Caserta

Trovato in un terreno di Casertavecchia, nascosto tra la vegetazione, un fucile mitragliatore “sten” ed oltre 1100 proiettili

I Carabinieri della Compagnia di Caserta, a conclusione di specifico servizio coordinato finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa svolto dai reparti dipendenti, hanno tratto in arresto un 21enne del Gambia, in Italia senza fissa dimora, in esecuzione all’ordine di aggravamento che dispone gli arresti domiciliari emesso dalla corte d’Appello di Napoli a seguito delle reiterate violazioni alla misura del divieto di dimora nella Regione Campania.

L’uomo, il 27 maggio ed il 27 settembre, era stato tratto in arresto dal medesimo personale dell’Arma dei carabinieri e sottoposto agli arresti domiciliari per  “detenzione e spaccio di stupefacenti”.

Nel corso della medesima attività i militari dell’Arma, in agro del comune di Caserta, fraz. Casertavecchia, occultati fra la vegetazione, hanno rinvenuto e sequestrato un  fucile mitragliatore mod. “sten” cal.9×19 con matricola abrasa, perfettamente funzionante nonché 1.121 cartucce cal.9; 42 cartucce smi cal. 6.5×52.

Inoltre hanno deferito in stato di libertà per “detenzione di sostanze stupefacenti”:

  • un 49enne,
  • un 24enne
  • un 26enne

I tre, tutti di Caserta, a seguito di perquisizione domiciliare presso le loro abitazioni sono stati trovati in possesso rispettivamente di una, una e due piante di marijuana, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Ulteriori tre denuncia in stato di libertà sono state eseguite nei confronti di tre persone sorprese alla guida delle proprie autovetture in stato d’ebbrezza.

Durante un servizio coordinato per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa, i militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un ordine per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penale della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli,  nei confronti di  un 25enne del posto, ritenuto responsabile del reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commesso in maniera continuativa dall’anno 2015 al 2016 in San Prisco.

L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere ove dovrà scontare una pena residua di anni 5 e mesi 2 di reclusione.

Nell’ambito delle stesso controllo del territorio, coadiuvati da personale del N.I.L. di Caserta, hanno:

– deferito in Stato di Libertà il titolare di un negozio di articoli da cucina di Casapulla per aver omesso, in qualità di datore di lavoro di inviare i lavoratori alle visite mediche previste dalla sorveglianza sanitaria. Nei confronti dello stesso sono state elevate sanzioni amministrative fino a 15.120 euro per l’impiego di n. 4 lavoratori irregolari;

– sospeso ai sensi dell ’ art. 14 d.lgs. 81/2008 l’attività imprenditoriale di un supermercato in Casagiove per l’impiego di un lavoratore irregolare elevando sanzioni amministrative fino a 5.600 euro;

– sanzionato amministrativamente un 23enne di Napoli per l’esercizio della vendita di prodotti alimentari su aree pubbliche senza autorizzazione, nonché sequestrato 8 kg di frattaglie poste alla vendita prive del certificato di tracciabilità.

Infine sono state accertate 6 violazioni al codice della strada, controllati 46 veicoli e  113 persone; effettuate 2 perquisizioni personali e una perquisizione domiciliare.

 

Condividi!