Sport

6 su 6 per la JuveCaserta Academy che vince sul campo dell’ASD Roccarainola e conserva il primato in classifica

La Ble JuveCaserta Academy conserva primato ed imbattibilità nel campionato di serie C Gold, cogliendo il suo sesto successo consecutivo a Marigliano dove ha superato il Roccarainola con il punteggio di 87-67. I bianconeri hanno sempre condotto il confronto raggiungendo la doppia cifra di vantaggio già nella prima parte di gara e controllando i tentativi di rientro di Moccia e compagni.

Dopo un primo quarto in cui i casertani hanno mantenuto un contenuto margine (21-25 al 10’), i bianconeri hanno imposto la loro maggiore classe ad inizio del secondo periodo raggiungendo subito un vantaggio in doppia cifra con un parziale di 8-0 (21-33). La reazione del Roccarainola ha prodotto un controbreak di 8-2 ma il -6 raggiunto è stato il momento di maggior vicinanza tra le due squadre. Il quintetto di D’Addio, infatti, ha ben presto ripreso uno scarto rassicurante e, grazie ai canestri di Bagdanovicius e Kuvekalovic è andata all’intervallo lungo con la doppia cifra di vantaggio (36-49).

Al rientro in campo l’andamento della gara non è cambiato con i casertani che hanno raggiunto il +17 con Greco e, poi, anche il +19 (47-66), chiudendo  il periodo sul 54-70. L’ultimo quarto di gioco ha visto il disperato tentativo del Roccarainola di riaprire la partita, ma la reazione ha portato soltanto ad una riduzione dello svantaggio al -9 a poco meno di 4’ dal termine. La squadra del presidente Farinaro, però, ha ripreso a difendere con continuità e con i canestri di Cioppa e dei suoi tre stranieri ha nuovamente allargato il divario fino al raggiungimento del +20 sancito in chiusura di gara da una tripla di De Ninno.

Coach D’Addio così commenta il confronto: «Da questa partita prendiamo il risultato e gli altri aspetti positivi che l’hanno caratterizzata. Per larghi tratti abbiamo giocato con il doppio lungo, un accorgimento che sicuramente potrà darci tante opportunità, ma su cui bisognerà lavorare ancora molto per trovare i giusti meccanismi sia offensivi che difensivi. Mettiamo alle spalle questa settimana dura e sin da martedì cominceremo a lavorare sodo per preparare al meglio la prossima e consolidare il buono che in questo primo scorcio di campionato i ragazzi hanno fatto vedere sul campo».
ASD Roccarainola – Ble JuveCaserta Academy  67 – 87
(21-25, 36-49, 54-70)
ASD Roccarainola: Laurenzi, Iovino, Canale, Moccia 19, Damiano 9, Sipraga 16, Canestrari 16, Auriemma 2, Boccia n.e., Marchese 3, Falco 2. Allenatore: Liquori
Ble JuveCaserta Academy: Mastroianni 4, Markus 19, Cioppa 8, Kuvekalovic 15, De Ninno 8, Greco 4, Del Vaglio 1, Bagdanovicius 28, Romanelli, Vigliotti, Tranfa ne. Allenatore: D’Addio
Arbitri: Petrillo di Avellino e Pezzella di Arzano (NA)
Condividi!