Castel Volturno - Mondragone Cronaca

Sgombrato a Castel Volturno un edificio occupato abusivamente da numerose persone

Personale in servizio presso il Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone e la Stazione Carabinieri di Castel Volturno, su delega della Procura della Repubblica, dava esecuzione all’ordinanza di sequestro preventivo — con sgombero — emesso in data 01.03.2021 dal Tribunale del Riesame reale Sede nell’ambito del procedimento penale 10893/2020 mod. 21 avente ad oggetto un’immobile abusivamente occupato in Castel Volturno alla via Fusaro n.36.

La misura reale in questione veniva emessa a seguito di un’attività di riscontro alla notizia di reato acquisita grazie alla quale si identificavano una pluralità di soggetti ritenuti responsabili dei reati previsti e puniti dagli articoli 614 e 633 del codice penale (violazione di domicilio ed invasione di edifici), nell’ambito del più generale contrasto al preoccupante fenomeno dell’abusiva occupazione di immobili privati e pubblici nel circondario della Procura della Repubblica presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere.

Al termine delle operazioni, l’immobile veniva completamente sgomberato; venivano rimosse le forniture abusive di energia elettrica ed acqua corrente e, dopo la chiusura dei vani e degli accessi esterni, sottoposto a sequestro preventivo con affidamento temporaneo al sindaco pro tempore del comune di Castel Volturno.

Condividi!