Cronaca Provincia di Caserta

Grande commozione nell’intera comunità provinciale per l’improvvisa scomparsa del dott. Achille Cuccari

E’ stato davvero un “fulmine a ciel sereno” che ha destato incredulità, sgomento e commozione in tanti che lo conoscevano e stimavano.

Si è spento improvvisamente a Vitulazio all’età di 68 anni a causa di un improvviso malore il dottor Achille Cuccari, medico di medicina generale e specialista in Urologia.

Già sindaco per ben tre volte di Vitulazio (dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2014), Cuccari era da sempre anche impegnato nello sport.

Oltre a medico sociale della Casertana calcio, Achille Cuccari per anni è stato presidente del Vitulazio calcio nonché socio attivo del comitato promotore per la Rinascita del Calcio Dilettantistico e Giovanile della Campania: attualmente era il presidente del comitato Figc di Caserta.

“Siamo tutti sgomenti della triste notizia che ha colpito il calcio casertano” ha affermato l’avvocato Adriano Aran, segretario del comitato provinciale della Figc di Caserta. “Lo ricorderò sempre come una persona altruista, generosa e di una sensibilità fuori dal comune. Mi stringo al dolore dei familiari”.

Numerosissimi gli attestati di cordoglio che stanno pervenendo da comitati, associazioni sportive e non, enti, partiti politici, singoli cittadini.

Personalmente lo ricordiamo come una persona davvero perbene, sempre disponibile, dedito al progresso delle comunità di cui era parte attiva con il suo immancabile sorriso che davvero lo caratterizzava.

La redazione di Radio PRIMARETE stringe in un commosso abbraccio tutti i suoi familiari, in particolare Guido Cuccari, ex-calciatore della Casertana, grande sportivo ed attivo collaboratore della Redazione sportiva dell’emittente radiofonica dei casertani sparsi nel mondo.

Condividi!