Cultura Provincia di Caserta

Trentatré eventi in programma per il Natale a San Felice a Cancello: sinergia tra Comune, associazioni e Camera di Commercio

C’è anche San Felice a Cancello tra i comuni sostenuti dalla Camera di Commercio di Caserta per la realizzazione del programma di eventi natalizi 2021.

Il comune della Valle di Suessola è aggiudicatario di un contributo di 4.800€ che supporta il 50% delle spese per la programmazione di un calendario che, grazie al supporto delle associazioni territoriali, si prolungherà fino al 6 gennaio senza pesare ulteriormente sulle casse comunali.

Trentatré iniziative – tra eventi ed attività per grandi e piccoli – fanno ricca una programmazione realizzata con la collaborazione della Pro Loco Polis San Felice a Cancello, la Pro Loco Botteghino, la Confraternita di Misericordia di San Felice a Cancello, l’associazione Fuori Onda, le associazioni Oltre Ogni Confine ed Il Veliero, l’associazione Arca e la Start Music Academy.

Tra gli eventi, anche l’iniziativa di solidarietà del «regalo sospeso» organizzato insieme ai comuni di Marcianise, Villa di Briano, Frignano, Maddaloni, Cervino e Santa Maria a Vico.

«Grazie a Camera di Commercio ed associazioni del territorio, il Comune porta a casa un programma ricco di eventi – commenta Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice a Cancello – e che non manca di essere accanto ai più deboli con un progetto di solidarietà condiviso con altri sindaci della provincia. Grazie al contributo ottenuto, è stato possibile impegnare risorse in una misura atta a garantire l’attuale situazione di dissesto senza troppo gravare sulle casse comunali. La pandemia ci ha colpiti duramente, adesso è ora di rimboccarci le maniche e guardare al 2022».

Condividi!