Caserta Eventi Sport

“Habemus bandum!”: finalmente pubblicato l’avviso di gara per la realizzazione del nuovo “Stadio Pinto” di Caserta

E’ stato pubblicato questo mercoledì 27 aprile  il bando di gara di evidenza pubblica per l’affidamento in concessione delle attività di progettazione, costruzione e gestione del Progetto di “Ristrutturazione con demolizione e ricostruzione dello stadio di Caserta Alberto Pinto”.

Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato alle ore 12.00 del prossimo 9 giugno ed uno dei criteri per l’affidamento è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Tra i requisiti per partecipare al bando – oltre quelli economici – ci sono la gestione “in proprio o tramite convenzione” di impianti sportivi negli ultimi 5 anni e l’iscrizione alla Figc o federazioni aderenti all’Uefa negli ultimi 5 anni.

Il project financing è stato proposto dalla Rti composta dalla Aurora Immobiliare, dalla Casertana FC e dal Consorzio Stabile Santa Rita.

Il promotore ha diritto di prelazione e, in caso di mancato affidamento, la società aggiudicataria dovrà versare gli oneri per la progettazione.

La concessione della struttura, stimata in 51,4 milioni di euro (di cui circa 42 milioni per i lavori), avrà una durata di 90 anni.

Dopo l’aggiudicazione, si procederà per la realizzazione del progetto esecutivo e la definitiva approvazione, con la sottoscrizione del contratto e la cantierizzazione dell’opera.

Siamo in dirittura d’arrivo – ha commentato il sindaco Carlo Marino –  di un percorso che già in passato ho definito ambizioso e di una valenza sportiva unica, un’occasione fondamentale di rilancio sociale ed economico per l’’intera città. Un ringraziamento alla Casertana Calcio ed a tutti i tifosi che con noi hanno creduto in questo sogno”.

Per visionare il bando e la documentazione necessaria per partecipare:

http://albopretorio.comune.caserta.it/archivio4_atto_0_47641_0_3.html

Condividi!