Sport

La JuveCaserta Academy ingaggia la guardia Daniele Tinto in vista della post season

La Ble JuveCaserta Academy comunica di aver sottoscritto un accordo con Daniele Tinto, guardia di 190 cm. proveniente dal Basket School Gela militante nel girone siciliano di serie C Gold.
Nato a Napoli il 7 novembre 1996, dopo le esperienze giovanili a Latina, ha esordito in serie C nella stagione 2014/15 con la Fabiani Formia. La stagione successiva è approdato al Cus Jonico Taranto con cui ha partecipato al campionato di serie B. Anche nel 2016/17 ha disputato la serie B con lo Zannella Cefalù. Nel 2017/18 ha iniziato la stagione in C silver con l’Eagles Palermo, proseguendola, poi, con il Piadena. Nel 2018/19 ha disputato la C Gold con la Pallacanestro Gardonese; una stagione, poi, con la Virtus Pontinia e, quindi, il ritorno alla Pallacanestro Gardonese. Quest’anno ha iniziato l’annata cestistica nel Basket School Gela, con cui ha disputato 19 partite mettendo a segno 380 punti (20 di media a gara). In carriera ha complessivamente realizzato 2.000 punti in 211 incontri disputati.
Il passaggio di Daniele Tinto alla Ble JuveCaserta Academy è stato agevolato anche da Salvatore Bernardo, casertano di origine e tifoso di basket, residente in Sicilia per motivi di lavoro.

Condividi!