Cultura Provincia di Caserta

Si chiude a San Potito Sannitico la prima edizione della rassegna “Il Teatro è Vita” con lo spettacolo “Vieni Avanti Cretino!”

Sabato 21 Maggio si terrà il terzo ed ultimo appuntamento della prima edizione della rassegna “Il Teatro è Vita“, organizzata dalla Pro Loco “Genius Loci” di San Potito Sannitico, presieduta da Federica Antonuccio, con il patrocino dell’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco Imperatore e rappresentata dalla consigliera delegata Laura Feola.

Giovanni Alloca ed Enzo Varone, con l’accompagnamento musicale del maestro Franco Mantovanelli, si esibiranno nello spettacolo “Vieni Avanti Cretino!”, omaggio a Napoli, alla sua arte ed ai suoi figli illustri che l’hanno resa celebre in tutto il Mondo.

Animato dai più celebri sketch della traduzione partenopea, la kermesse vede sul palco la coppia comica tradizionale, capace di restituire al pubblico situazione comiche passate, in chiave assolutamente moderna.

Il tributo ai fratelli Guido e Ciccio De Rege, da cui il titolo dello spettacolo, ne è un evidente esempio.

I momenti musicali presenti fungono da cornice di questo quadro comico e regalano al pubblico atmosfere credute perse con tanti momenti di pathos che, vibrando di ricordi, lasciano quel sapore romantico di una serata trascorsa allegramente.

L’ingresso al Teatro Comunale di Piazza La Pira è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condividi!