Cronaca Provincia di Caserta

Detenzione e spaccio di droga a Casal di Principe ed a Pietravairano mentre ad Aversa e Teverola accertati due furti di energia elettrica

In due distinte operazioni sul territorio casertano volte a prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti, i carabinieri hanno proceduto a Casal di Principe all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un trentunenne del luogo.

L’uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 641 gr. di marijuana, suddivisa in 44 dosi già confezionate, due porzioni da 210 gr. e da 16,55 grammi di hashish.

Sono stati inoltre rinvenuti un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Presso l’abitazione dove è stato rinvenuto lo stupefacente è stata altresì deferita, in stato di libertà per i medesimi reati, anche la moglie convivente dell’arrestato.

L’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Anche a Pietravairano i militari della Stazione di Vairano Scalo hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di un quarantaseienne del luogo.

I militari dell’Arma, notato il fare sospetto dell’uomo, lo hanno identificato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare rinvenendo, nella sua disponibilità, abilmente occultati all’interno di alcuni pneumatici in disuso riposti nel locale cantina del citato immobile, 4 panetti di hashish del peso complessivo di gr.400 circa.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato è stato accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Infine, sempre nel corso dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Aversa, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di due persone ritenute responsabili di furto di energia elettrica.

I militari dell’Arma hanno infatti sorpreso presso le rispettive abitazioni nei centri di Aversa e Teverola un sessantenne ed un quarantottenne che, attraverso la manomissione dei contatori dell’ENEL, usufruivano fraudolentemente di energia elettrica.

Condividi!