Cultura Provincia di Caserta

“Vespagiro” 2022: tre giorni di eventi in piazza ad Alvignano

Due serate in piazza Notarpaoli per aspettare tutti insieme la tredicesima edizione del “Vespagiro” e per far trascorrere alla comunità di Alvignano e non solo ore spensierate ed allegre.

Si terranno venerdì 15 e sabato 16 luglio a partire dalle ore 21.00 e sarà un’occasione per ascoltare musica, per ballare e per degustare al centro del paese, grazie alla presenza di stand enogastronomici e punti ristoro, prodotti e pietanze prelibate.

Nel dettaglio venerdì 15 luglio si esibiranno Amerino & Maria con la partecipazione della Scuola di Ballo Anto Mary Jo Dance mentre sabato 16 attesa la performance dei Blues Machine.

Domenica 17 luglio il grande evento del “Vespagiro” con madrina d’eccezione la bellissima e talentuosa Anna Safroncik.

Si inizia alle ore 8.30 con le iscrizioni, seguiranno gli interventi delle autorità e ringraziamenti vari, partenza prevista per le ore 12.00.

Presentano i giornalisti e conduttori Federica Landolfi ed Erennio De Vita (presentatore ufficiale di Miss Italia in Campania).

Il raduno a partecipazione estera, dedicato ai motori ed alla sana aggregazione, è stato inserito nel calendario degli eventi targati Vespa Club Italia e rientra anche nelle tappe del Campionato Turistico Nazionale e Regionale (preiscrizioni entro il 12 luglio 2022).

In piazza sarà presente tra l’altro uno stand della sezione Campania dell’Associazione Italiana SindromeX-Fragile“, un’associazione molto attiva ed importante, costituita a livello nazionale a Milano nel 1993 su iniziativa di un gruppo di genitori e medici per aiutare famiglie e contribuire allo studio ed alla ricerca di una condizione genetica rara. Sarà possibile conoscere meglio la malattia e – perché no – fare una donazione.

Non mancheranno ovviamente attrazioni per bambini.

 

Condividi!