Caserta Castel Morrone Politica Sport

Dopo tante aste vacanti, il PalaMaggiò ha un nuovo proprietario: Giuseppe Caruso della Mondo Camerette SPA

La giornata del 15 Luglio 2022 sarà ricordata a lungo dagli sportivi casertani; infatti, dopo la ratifica ufficiale da parte della FIP dell’ammissione alla Serie B 22/23 della JuveCaserta Academy, c’è (finalmente!) una svolta per il PalaMaggiò.
Lo storico impianto di Castel Morrone, chiuso da oltre 3 anni e più volte finito nel mirino di ladri e teppisti (ultimo atto vandalico in ordine cronologico l’incendio doloso successo a Giugno 2021) finisce nelle mani della Mondo Camerette Retail SRL dell’imprenditore Giuseppe Caruso, che si aggiudica l’immobile avendo presentato, nella giornata del 14 Luglio tramite l’avvocato Luigi Bosco, al fallimento Vittippi SPA offerta di acquisto irrevocabile di importo pari a circa 3.2 milioni di euro. Ora per il passaggio di proprietà si dovrà verbalizzare la vendita, esaminare gli atti e i relativi pagamenti.
Dopo aver espletato queste formalità burocratiche, si passerà alla necessaria ed adeguata ristrutturazione per far sì che l’impianto torni il faro centrale dello sport casertano e luogo di aggregazione multifunzionale del Sud Italia.

Presidente Caruso, quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a questa nuova avventura? 

“La vita è fatta di passioni e quella per il basket ha preso via via quota nell’ultimo periodo, attraverso la sponsorizzazione del Basket Casapulla che ha conquistato la promozione in C Gold nell’ultima stagione, vincendo con merito il campionato di C Silver. In questo percorso l’entusiasmo è stato sempre crescente al punto da farci pensare ad un impegno di livello superiore con un progetto adeguato. Poi si è presentata quest’opportunità e abbiamo deciso di non lasciarcela sfuggire per restituire al pubblico di “Terra di Lavoro” un gioiello senza pari in Italia.”

Adesso però arriva la parte difficile: come intende condurre questo percorso?

“Con l’impegno e l’abnegazione di sempre. Il nostro marchio, “Mondo Camerette”, conta ad oggi 32 punti vendita in tutto il Sud Italia. Io e i miei collaboratori lo abbiamo costruito con serietà e caparbietà, non abbattendoci nei momenti difficili e non esaltandoci eccessivamente in quelli positivi. Abbiamo un gruppo di lavoro valido e un progetto solido, replicheremo questa esperienza per dare il nostro contributo sportivo, e non solo, a questa provincia.”

Per l’appunto, come mai ha scelto proprio la provincia di Caserta nel panorama del Sud Italia?

“Abbiamo da sempre creduto nelle grandi potenzialità di sviluppo di questa provincia. Caserta stessa è sede di uno dei nostri punti vendita e siamo presenti sul territorio in diverse aree della provincia, non ultima quella di Casapulla da cui ha preso il via il nostro progetto. Sono convinto che sia la scelta giusta al momento giusto.”

Com’è strutturato il vostro progetto?

“Nella nostra idea, l’intera area di “Pezza delle noci” diventerà un grande palcoscenico di eventi, attraverso la creazione di un vero e proprio villaggio globale che avrà come fulcro centrale la “Mondo Camerette Arena”, ma anche centro sportivo dove l’intera utenza potrà usufruire di tutti i servizi necessari per vivere un’esperienza a 360 gradi. Sarà un’osmosi tra progetto sportivo e attività collaterali: i due aspetti cammineranno assieme supportandosi l’un l’altro. Voglio infine ringraziare tutte le istituzioni che hanno accolto favorevolmente il nostro progetto. In particolar modo il Sindaco di Caserta Carlo Marino, l’Assessore Luigi Bosco e il Sindaco di Castel Morrone Cristoforo Villano.”

Condividi!